annunciato “Star Trek Discovery”!

Poche ore fa la notizia Comic-Con di San Diego… finalmente CBS studios ha rivelato qualche mistero in merito alla nuova serie TV su Star Trek…

si chiamerà quindi Star Trek Discovery così come la sua nuova nave… Ecco di seguito il Trailer con la nuova astronave…

Avevamo già detto che la produzione della nuova serie inizierà a Toronto nel mese di settembre e la premiere è fissata per gennaio 2017. Il franchising  tornerà in televisione per la prima volta dal 2005 (dopo Star Trek Enterprise) con una nuova nave, nuovi personaggi e nuove missioni, basato però dalla stessa ideologia e speranza per il futuro che ci ha sempre ispirato. Infatti le dichiarazioni del suo produttore Bryan Fuller parlano chiaro:

“Una delle cose più eccitanti per me è stata quella di raccontare la storia di Star Trek in modo moderno… Stiamo raccontando una storia composta da 13 capitoli ed è bello essere in grado di scavare in profondità nelle cose che sarebbero state affrontate con superficialità se avessimo dovuto fare un solo episodio. Stiamo continuando la tradizione [di Star Trek] fatta di fusione progressiva e lavoro sui personaggi; l’obiettivo è includere [tutti i mondi creati da Star Trek]; è una visione del futuro in cui facciamo in modo che tutto vada d’accordo”.

Rod Roddenberry e Trevor Roth, rispettivamente Presidente e COO della Roddenberry Entertainment, saranno i produttori esecutivi della nuova serie di Star Trek insieme ad Alex Kurtzman, Heather Kadin e Bryan Fuller. Rod Roddenberry, figlio di Gene Roddenberry, leggendario creatore di Star Trek, scomparso nel 1991 ha invece dichiarato:

“Dilemmi morali, questioni umane, personaggi complessi ed un genuino senso di ottimismo. Queste sono le pietre angolari di Star Trek che lo hanno reso un franchise influente ed amato negli ultimi 50 anni. Sarò sempre intimidito dalla sua eredità e dalle legioni di fan che sono i guardiani della saga ed è un onore genuino unirmi ad un team di individui così incredibilmente capaci ed immaginifici che dovranno prendere le redini dell’eredità di Star Trek portandolo al pubblico della nuova era e su una piattaforma contemporanea”.

Ricordiamo infine che la serie sarà trasmessa da Netflix in Italia quasi in contemporanea con l’originale.

Solo un piccolo commento da parte mia dopo aver visto il Trailer..: mi ha un po’ spiazzato il design della USS Discovery, forse troppo con uno stile militare, sembra quasi che abbiano avuto designer e ingegneri Klingon per progettarla… e per una nave da esplorazione è forse un po’ fuori luogo… Resta il fatto comunque che non vediamo l’ora di vederla solcare lo spazio profondo!

EDIT del 25 Luglio: secondo rumors vari pare che la serie si collochi nella timeline originale, nel periodo subito dopo Enterprise e prima della serie classica. Il numero di registro della Discovery, NCC 1031 dovrebbe determinare quel periodo di costruzione delle navi. Inoltre pare che il design sia una rivisitazione di alcuni progetti fatti negli anni settanta da Ralph McQuarrie, di cui vi mostriamo qui sotto un esempio.

28651-9793024-orig

Stay tuned!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

8 commenti

  1. E’ ver, il trailer è un po’ troppo “aggressivo”.. ma moltissimo lo fa la musica e la scelta degli effetti sonori. Magari, visto che si tratta di un test, non sono quelli definitivi.

    • Andrea (LT10bad)

      Nn voglio sbagliare, ma se nn erro, in uno dei concept dell’enterprise originale, c’era una nave molto simile a questa, un disco con un triangolo! Mi sembra di averla vista negli extra dei vari blu-ray…..
      Il design nn mi sembra post l’enterprise D, quindi credo sia piazzata verso l’inizio della TOS… (Appunto credo abbiano preso uno dei vecchi concept) cmq sono curioso!

      • CMDR Wolf974
        CMDR Wolf974

        io credo che si inserisca nella Timeline tra la TOS e TNG…
        Certo che il design sempra un’incrociatore Klingon con un disco davanti… mah! devo dire che non mi ha fatto innamorare al primo sguardo come fu con la Enterprise D e poi E…

        • Andrea (LT10bad)

          Le forme sono un po’ grezze e geometriche, al contrario di quelle armoniose post Picard… Quindi credo sia palese che sia prima di Picard..
          L’enterprise E, a me è piaciuta molto, un po’ meno la plancia, xò è stata costruita per combattere i Borg, quindi ci sta….
          Questa discovery come dicevo è abbastanza grezza e anche il colore marroncino , contro il bianco federazione la dice lunga…
          Le navi del periodo nx tendevano al marroncino se nn sbaglio… Proprio lei aveva degli inserti marroni.
          Sta il fatto che la più bella è l NX-01!
          E che sono curioso di questa nuova serie ??

          • CMDR Wolf974
            CMDR Wolf974

            si fa sempre più largo l’ipotesi che la nuova serie si collochi tra Enterprise (con la sua NX-01) e la TOS…

            • Andrea (LT10bad)

              Largo, nel senso che non è molto probabile che sia collocata in quel periodo?
              O il contrario? Nn ho afferrato molto ?
              Cmq a parte quel periodo nn riesco a pensare altro 🙂
              Curiosità over 1000 ?

              • CMDR Wolf974
                CMDR Wolf974

                l’ipotesi è che sia collocata nel 23° secolo proprio tra Enterprise e TOS… complice la denominazione NCC 1031… Ora aggiungo una postilla all’articolo! 😉

                • Andrea (LT10bad)

                  Ragazzi, che sono!
                  Mi ricordavo bene del concept! ??
                  Quindi sarà collocato o subito dopo, o durante la guerra terra romulus! (Il conflitto citato mille volte ma mai visto in serie ufficiali,era previsto nella 5° stagione di ENT) Magari rivedremo la NX-01 refit ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.