Fangs 1.01

Benvenuti Commanders.
Da oggi cominciamo una serie di articoli che dedicheremo alla traduzione di un fumetto dedicato al nostro simulatore spaziale preferito: Elite Dangerous. Tempo fa vi avevamo parlato del grandioso fumetto noir realizzato da Lee Hutchinson e così, dopo aver chiesto la sua approvazione alla pubblicazione in Italiano, lo abbiamo tradotto e ve lo proporremo con cadenza settimanale. Vi ricordiamo che questo fumetto, il cui autore è appunto Lee Hutchinson, è pubblicato sotto licenza Creative Commons (Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale)

fangstitle

Ma andiamo con ordine ed ecco a voi il primo capitolo. [NdR.: abbiamo lasciato volutamente il titolo in originale poiché riteniamo che ogni opera debba mantenere il nome con cui è stata creata e perché crediamo che la traduzione non ne avrebbe reso al meglio il senso…]

1.01: Aces High

01-01

01-02

01-03

01-04

01-05

01-06

01-07

01-08

01-09

01-10

01-11

01-12

01-13

 

Fine capitolo 1.. alla prossima settimana!

Copyright Lee Hutchinson © 2016. Some rights reserved. Elite: Dangerous and its associated names, brandings, and logos are the property of Frontier Developments and are utilized under its Non-Commercial license.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. Bellissima idea la traduzione!
    Avevo già visto sul web questo fumetto.
    Spero si riesca a mantenere nel medio lungo termine 🙂

    • CMDR Wolf974
      CMDR Wolf974

      Ciao e benvenuto!
      cosa intendi per “mantenere”? stiamo già preparando le traduzioni per i prossimi capitoli e intendiamo pubblicare un capitolo ogni settimana.
      Non è una cosa così semplice perché mantenere il “flavour” della lingua inglese in italiano può essere complicato e si potrebbero perdere alcune accezioni volute dall’autore. Speriamo che il nostro lavoro sia apprezzato… a presto! 😉

    • Ciao!
      Finchè l’autore va avanti a pubblicarlo, noi lo tradurremo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.