trailer di Star Trek Beyond

Lo avevamo accennato qualche giorno fa in un articolo: il trailer di Star Trek Beyond sarebbe stato disponibile a breve

ed ecco che oggi a sorpresa la Paramount ci fa questo regalo natalizio con la versione originale e anche italiana del primo teaser trailer! Qui di seguito i due video.

Original language:

e di seguito in Italiano:

Quello che si sa finora è che dovremo aspettare il 22 Luglio per vederlo nelle nostre sale, in occasione proprio del 50° anno dell’uscita della serie classica

Di seguito vi lascio alcune considerazioni personali al di là dei dati oggettivi sul film: il trailer già mostra alcuni spunti di rilflessione; il nostro J.T. Kirk sarà solo, senza equipaggio e nave, su un pianeta alieno… Riguardo alle novità sul cast, con le new entry Idris Elba (che dovrebbe fare il villain ma che nel trailer è assente) e Sofia Boutella, una sorta di mezzo alieno di avatar/ninja/chuck norris! di lei vedremo quanto il suo personaggio sarà integrato e integrabile nell’atmosfera generale.

St beyond

Le altre novità riguardano il ritmo del film, che si preannuncia, almeno stando al trailer, molto più movimentato, complice anche l’arrivo nella cabina di regia di Justin “Fast & Furious” Lin, noto ai fan proprio per aver diretto quattro dei sette film del franchise. Tuttavia spero vivamente che il trailer sia fuorviante rispetto al film perchè nonostate quest’ultimo sembri decisamente più frizzante e leggero, con situazioni umoristiche e battute di spirito (indubbiamente presenti anche nella serie classica di Star Trek), almeno apparentemente siamo lontani dallo spirito originale di quello che i Fan di Star Trek (come il sottoscritto) si aspettano da tempo immemore! Ancora una volta mi sembra di essere di fronte a un decente film Action/sci-fi in puro stile Guardiani della Galassia. Spero vivamente di sbagliarmi perchè di sicuro il primo giorno di anteprima sarò comunque lì a vederlo!

Quindi non disperiamo e stiamo a vedere, anche perché sicuramente da qui a luglio prossimo molte altre informazioni trapeleranno, aiutandoci a far maggior luce su questo atteso episodio. Voi cosa ne pensate, gradireste l’eventuale cambio di rotta? preferivate l’interpretazione più “adulta” e drammatica dei primi due titoli diretti direttamente da J.J. Abrams (qui solo in veste di produttore) o, come me, vorreste un atmosfera più tradizionale in puro stile Trekker?

[CMDR Nijal: non si capisce molto dal trailer, se non, come già detto dal caro CMDR Wolf974, che “l’azione” sembra farla da padrone, almeno rispetto a quello a cui siamo abituati noi vecchi “Trekker”. Staremo a vedere.]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

9 commenti

  1. Purtroppo ce da disperare! Il cambio di rotta si vede dal primo film del 2009… Raggiungendo l apice del ridicolo con Into..D…. (film blasfemo XD)
    Con questo nuovo film Il Grande Gene Roddemberry si rivoltera dalla tomba…. Purtroppo.

    • Ciao Andrea e benvenuto! E’ vero che l’andazzo (cinematograficamente parlando) non è dei migliori e che non ci si dovrebbe “accontentare”.. D’altra parte, un film di Star Trek, anche appena passabile, può avvicinare nuovi fan, che forse (magari, speriamo, chi lo sa) spingeranno un poco il mercato ed la rinascita della serie. Ho detto “rinascita” apposta perchè il termine “reboot” equivale troppo, a mio parere a “frustare un cavallo morto”.

      ..che è un po’ quello che stiamo vedendo, in generale, nell’ambito della fantascienza.

    • CMDR Wolf974
      CMDR Wolf974

      ovviamente questo timore ci sta tutto vedendo il Trailer ma non disperiamo! vedremo il film e poi giudicheremo…
      E poi magari potremo essere smentiti e rincuorati dalla nuova serie per la TV prevista per il 2017! Stay tuned! 😉

      • Per il 50esimo sarebbe stato bello… Un singolo film con L enterprise-E… Con il grande Jean Luc Piccard, e anche per mostrare la sorte di “Data” con (before /o Be4 (come è in inglese)) , vista la fine di Nemesis…
        UN solo film, per far “colmare” la nostalgia e per dare un vero Tributo alla serie!
        Per quanto riguarda la Serie tv dipende dalla CBS… Spero in un ritorno alle origini MA niente Reboot! A limite continuate con Archer (Enterprise, serie SOTTOVALUTATA a mio avviso)

      • Non mi sono neanche presentato Xd…
        In Elite Dangerous sono CMDR 10Bad, in caso volete aggiungermi ai contatti…
        Scaricato Horizon se volete vi invio la richiesta, così ci becchiamo in giro… Magari alla Stazione Leonard Nimoy 😉

  2. CMDR Wolf974
    CMDR Wolf974

    stavo appunto giocando anche io a Horizons… se vuoi aggiungici senza problemi! 😉

    Riguardo a Star Trek vorrei anche io che continuassero la storyline dopo la fine di Nemesis (altro film non al massimo)… Purtroppo temo sia impossibile chiedere ai vecchi attori di partecipare come protagonisti, magari potrebbero fare un Cameo e un passaggio di consegne come accadde in passato.
    Anche io inoltre credo che sia stato un peccato chiudere in fretta e furia Enterprise… Ma è anche vero che la galassia è sterminata e ci sono ancora molte stelle da esplorare e nuove storie da raccontare.
    La cosa che credo invece più difficile da inventare sia invece la visione del futuro… ormai la Fantascienza e la scienza si sono avvicinate a tal punto che mostrare un futuro lontano è molto difficile. Si rischia di ripetersi e di non innovare. Cosa su cui invece Star Trek ci ha sempre stupito e ammaliato! Aspettiamo fiduciosi e ci vediamo intanto su Elite Dangerous! 😉

  3. Purtroppo invece di installare Horizon, per sbaglio ho aggiornato il gioco base (1.5)!! Quindi per vederci online ci vuole minimo domani..

    Voglio dire solo una cosa…questo Blog è semplicemente fantastico! Continua così.. Per fortuna che il portale della community ufficiale di ED, riportava questo sito..Mi ci sono imbattuto per caso..

    Infine… Riker Cit
    La sorte protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise. 😉

  4. CMDR Wolf974
    CMDR Wolf974

    Intanto ti ho mandato la richiesta di amicizia su ED. La troverai appena aggiorni…
    Ti ringrazio per i complimenti per il blog che girerò anche al mio socio Nijal (trovi anche lui su ED).
    Da quasi un anno ci mettiamo molta passione e impegno nonostante i vari impegni.
    Continua a seguirci! 😉
    P.s. grande cit. di Riker.. io adoravo le sue battutine con Worf…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.