La CBS annuncia una nuova serie di Star Trek

Che periodo fantastico per noi SpaceJokers ! Oltre alla grande aspettativa per i prossimi film di Guerre Stellari, abbiamo questa strabiliante news:

687474703a2f2f7777772e737461727472656b2e636f6d2f75706c6f6164732f6173736574732f61727469636c65732f3366-7b3efd7235920fddbfcfe30b3443fc2e2

Gli studi televisi CBS hanno annunciato oggi il lancio di una nuova serie televisiva di Star Trek, che inizierà a Gennaio 2017. La nuova serie avrà una preview speciale sul Network CBS ed il primo episodio (e tutti i successivi) saranno disponibili esclusivamente negli USA tramite il servizio “on demand” CBS All Access.

Gli episodi della nuova serie verranno distribuiti, simultaneamente per la televisione e per altre piattaforme, a livello globale, da CBS Studios International. La nuova serie sarà la prima ad essere sviluppata appositamente per il pubblico americano del servizio CBS All Access, che trasmette già gli episodi di tutte le serie precedenti.

Il nuovo Star Trek presenterà nuovi personaggi, all’esplorazione di nuovi pianeti e nuove civiltà, senza tralasciare i temi drammatici e contemporanei che sono stati il contrassegno di tutte le serie passate, fin dagli inizi, nel 1966. Alex Kurtzman ne sarà il produttore esecutivo (Kurtzman ha collaborato alla scrittura dei film Star Trek (2009) insieme a Roberto Orci, e Star Trek Into Darkness (2013) con Orci e Damon Lindelof, entrambi prodotti e diretti da J.J. Abrams ).

alex_kurtzman__bob_orci_and_jj_abrams

Roberto Orci, J.J. Abrams e Alex Kurtzman

Forse non serve ricordare che Star Trek, che celebrerà il suo 50esimo anniversario nel 2016, è uno dei franchising di maggior successo di tutti i tempi: la serie originale, nata dalla mente geniale di Gene Roddenberry ed andata in onda per tre stagioni (un breve periodo che non lasciava prevedere l’influenza che avrebbe avuto per generazioni) inaugurava un modo innovativo e progressista di narrare temi culturali quali i rapporti razziali, la politica mondiale e l’ambiente. Dalla prima serie sono scaturiti una dozzina di lungometraggi e cinque serie televisive. Quasi mezzo secolo dopo, la serie televisiva di Star Trek è concessa in licenza su una varietà di piattaforme diverse in più di 190 paesi, ed il nome del franchising appare, ogni mese, più di un miliardo di volte sui social media. (Leggi l’intervista fatta a Walter Koenig ed i suoi ricordi sulla storica prima serie.)

“Ogni giorno un episodio di Star Trek viene vista in quasi tutti i paesi del mondo,” dice Armando Nuñez, Presidente e CEO della CBS Global Distribution Group. “Non vediamo l’ora di mostrare ai fan di tutto il mondo le prossime avventure di Star Trek”. “Non c’è momento migliore di questo per dare ai fan una nuova serie che non alla vigilia delle celebrazioni per il 50esimo anniversario,” dice David Stapf, Presidente del CBS Television Studios. “Tutti hanno un grande rispetto per questo franchising storico e siamo entusiasti di lanciare la nuova serie TV, con il valido aiuto e la mente creativa di Alex Kurtzman, che conosce perfettamente l’universo di Star Trek ed il suo pubblico.”

La nuova serie TV non ha collegamenti con il film Star Trek Beyond, distribuito dalla Paramount Pictures, che uscirà nell’estate del 2016.

Link all’articolo originale

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. CMDR Wolf974

    Era l’annuncio che tutti si aspettavano dopo tanti Fake e produzioni indipendenti. Era ora!!! 🙂 Speriamo che sia all’altezza del nome e non abbia davvero nulla a che fare con quanto prodotto da J.J. Abrams.. Sinceramente quelli sono bei film d’azione e fantascienza ma non hanno nulla a che fare con l’atmosfera e la morale di Star Trek!
    Era inevitabile accadesse a cavallo con i 50 anni per cavalcare l’onda del’anniversario. Speriamo che ovunque sia Gene Roddenberry possa andarne fiero!
    Inoltre dal mio canto, spero che faranno finalmente un sequel da dove eravamo rimasti con l’equipaggio della Next Generation (dopo i loro film e Voyager non si sa più nulla della continuity uffficiale)… sarebbe stupendo un passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo equipaggio di una nuova Enterprise… Eravamo rimasti alla Enterprise “E” ma come disse J.L.Picard: “ci sono ancora molte lettere nell’alfabeto…” 🙂

  2. Il 2016 e stato un anno importante per Star Trek. Oltre a festeggiare il suo cinquantesimo anniversario, infatti, e stata annunciata la nuova serie tv Discovery. Le riprese dello show sono state appena annunciate, e partiranno all inizio del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.