Q&A con David Braben

Ieri, in occasione del lancio della patch 2.3 The Commanders, il CEO di Frontier, David Braben, si è prestato ad una sessione di domande e risposte.

Eccovi la traduzione di quanto è stato chiesto e le sue risposte.

DavidBraben

Salve a tutti, grazie per ospitarmi quì su Reddit e per la vostra pazienza mentre aggiorniamo il gioco.

iamfromouttahere

Fra I miei primi ricordi, ci sono quelli di vedere mio padre giocare ad Elite sul suo Sinclair Spectrum, quando aveva 30 anni…

Ora io ho 30 anni e sto giocando ad Elite. David, sei un mago, non posso ringraziarti a sufficienza.

DavidBraben

Sei molto gentile, devono essere degli splendidi ricordi.

Stelcio

State pensando, e se si quando, di aggiungere dei contenuti aggiuntivi per i giocatori più avanzati? Quello che voglio dire è che oggi non c’è differenza se sei un pivello in un Cobra III o un pilota Elite con un Anaconda/Cutter/Corvette – il mondo artificiale si dimostra indifferente ai nostri progressi e alle nostre competenze, rendendo inutile essere Elite o avere degli alti gradi in Marina (Navy ranks). La progressione nei gradi e nelle navi sembra non essere conseguente ed il miglior modo di ottenere le missioni più redditizie è quello di costruirsi una reputazione con le fazioni minori. Spero che questo non sia quello che voi intendete per i giocatori più avanzati

DavidBraben

Si, è qualcosa a cui stiamo pensando. Credo che la professione di Esploratore avrà del peso in questo.. ma è vero, possiamo fare di meglio.

Golgot100

Le missioni Co-operative sono un topic popolare, specialmente con l’arrivo del Multicrew. State pensando di permettere ai Cmdrs di partecipare nelle stesse missioni?

DavidBraben

Le missioni Co-operative sono una idea interessante, e ci penseremo per un future update. Sono comunque molto complesse da implementare, motivo per cui non le abbiamo ancora realizzate.

Smacker65

Per ottenere dei gradi alti nell’Impero o nella Federazione, bisogna fare molto “grinding”, cioè non è divertente nè coinvolgente. Che piani avete per migliorare questo aspetto?

DavidBraben

Dobbiamo considerare questo aspetto, certamente va migliorato, soprattutto reso più divertente.

dumpledops

Saranno mai implementate stazioni spaziali abbandonate o distrutte, basi all’interno di asteroidi o supernavi (megaships) ?

In Horizons abbiamo le missioni dove dobbiamo assalire le basi, attacchiamo gli insediamenti che sono protetti da torrette, skimmers e navi.. magari fare qualcosa del genere ma nello spazio?

Sarebbe bello avere dei covi di banditi e avamposti di pirati, nascosti nelle fasce di asteroid, che possano essere attaccati assieme ad altri CMDR per raccogliere denaro, materiali o merci rare.

DavidBraben

Forse… 🙂

ollobrains

Ci saranno dei cambiamenti nel simulatore per la 2.3 (ed oltre)?

Le megaships avranno altri ruoli, oltre a quello nei community goals?

DavidBraben

Vi sono dei cambiamenti in arrivo che influenzeranno il simulatore in background, ma non sono sicuro che sia quello che vi stiate aspettando!

Seriamente, vedremo cosa fare dopo la 2.4.

DOCaCola

Ci saranno modifiche al modo in cui viene gestito il material storage? Tempo fa si suggeriva di fare un limite “per materiale”. Invece di un totale di 1000 unità, avere 50 o 100 unità a secondo dei materiali.

DavidBraben

Sarebbe una miglioria, ci penseremo su.

Winterbliss

Siamo arrivati a  3/4 della stagione Horizons e ci era stato detto che avremmo visto dei nuovi SRV’s. E’ vero?

DavidBraben

Siamo quasi ai 4/5..! Nuovi SRVs.. sarebbe bello, come tante altre cose… ma non li vedremo se non dopo la 2.4.

CMDR_BigBANGtheorylega1988Blackixo

Cosa ne pensi di implementare un sistema dove un giocatore paga le conseguenze delle proprie azioni? Ad oggi un pilota è libero di distruggere e di uccidere chiunque voglia.. ma ti sembra giusto che poi possa cavarsela con tanta facilità?

Sono d’accordo che bisogna sistemare il crimine e la sua punizione, ma dovete anche sistemare il combat logging (ovvero uscire dal gioco per evitare di morire in combattimento). Un timer di soli 15 secondi è troppo poco ed è difficile capire se qualcuno utilizza questo metodo realmente per salvarsi oppure se è stato disconnesso. E’ troppo facile per un CMDR fuggire dal pericolo semplicemente uscendo dal gioco.

Anche io vorrei saperne di più.. se ci fosse in vigore un sistema più drastico per punire i criminali, magari vedremmo più persone giocare in Open..

DavidBraben

Sono d’accordo.. e piacerebbe anche a me vedere più gente che gioca in Open.

Si – sono tutte parti che richiedono di essere modificate, ma dobbiamo anche tenere presente che a volte si viene disconnessi perchè si ha una connessione poco stabile. Ci stiamo lavorando.

Otowa

Stai guardando ad un sacco di cose allo stesso tempo! Quanti occhi hai?

DavidBraben

Circa 200…! 😉

Seriamente, abbiamo un team numeroso e c’è molto che stiamo studiando, anche per il future.

 

Rawner135

Ci sono dei piani per aumentare il guadagno delle missioni a chi ha una nave grande o ha un livello più alto? Non voglio rischiare di buttare via i 32 milioni che servono per ricomprare la mia Corvette..

DavidBraben

Chi ha navi più grandi ottiene già dei compensi più grandi.. Non credo che ci saranno aggiornamenti.

bostromnz

Le piccolo navi come la Eagles sono molto divertenti da pilotare. Perché non fate delle missioni che possono essere svolte solamente con un certo tipo di nave, ovviamente bilanciando anche le forze ostili? Ad esempio, la missione X richiede che tu stia pilotando un Sidewinder.

DavidBraben

E’ una cosa che mi piacerebbe molto vedere nel gioco, è una buona idea, ci penseremo su.

Latiasracer

Vedremo mai delle navi con un numero enorme di missili o torpedo, come nei primi concept art?

DavidBraben

La sfida con quel tipo di armi è trovare il giusto bilanciamento. Vi piacerebbe vedere un rack enorme di missili a bordo di una nave NPC? O su un altro giocatore? Probabilmente vorrebbe dire una morte immediata, e sarebbe frustante essere dal lato sbagliato di una tale potenza di fuoco.

Viajero1

CI sono piani per un ruolo aggiuntivo per il  Multicrew, tipo Engineer, che dia la possibilità di riparare I moduli (usando l’auto-field maintenance unit o simili), impostare la navigazione, tracciare rotte, etc?

DavidBraben

Vi sono ancora un po’ di ruoli che potremmo aggiungere al Multicrew, vediamo quanti lo utilizzano, in fondo la 2.3 è stata appena rilasciata.

PixelBandits

Avete mai pensato che forse le stazioni dovrebbero sparare o negare l’attracco ai commanders che sono ricercati (magari al di sopra di una certa taglia) ?

Inoltre, se dovessi scegliere una nave per volare, quale sceglieresti? E quale sarebbe il tuo sistema preferito?

DavidBraben

Si – abbiamo pensato a come meglio bilanciare il crimine e la punizione..

Di solito volo in una Asp Explorer, e spesso visito il Jameson Memorial.

StuartGT

Ci potete dare qualche news su alcuni degli update che verranno quest’ anno:

Wings: e.g. , una ricerca “Looking-For-Wing” , come quella per il Multicrew?

CQC: nuove mappe, nuove modalità di gioco, chat, conteggio in game?

Powerplay: I miglioramenti annunciate da Sandro e dal team?

Planetary Landings: nuovi SRVs?

Corpi celesti: giganti gassose che possono essere utilizzate per fare rifornimento, comete, atterraggio su pianeti con atmosfera ed altri fenomeni stellari? stellar phenomena?

DavidBraben

Qualche risposta: Wings – non è previsto per il futuro immediate ma ci guarderemo.

CQC – al momento il basso numero di giocatori non lo rende una priorità.

Powerplay – Ne abbiamo parlato molto con il team ed abbiamo bisogno di una buona soluzione, qualcosa che ancora non abbiamo.

Corpi celesti – Tutto questo (ed altro) fa parte di cose in lista per le stagioni future.

WilfridSephiroth

Hello Mr. Braben, c’è un folto gruppo di giocatori di PS4 che vuole giocare. Sono passati diversi mesi dal primo trailer, ma nulla è stato detto o fatto in sostanza, tranne accennare al secondo quarto del 2017 come data di rilascio. Siamo già nel secondo quarto, quando avremo il gioco ? Grazie.

DavidBraben

Siamo ancora positive per un rilascio nel secondo quarto…

MAATOHA

Ci sono piani nel futuro dove i giocatori potranno  creare le loro corporazioni e dare missioni ad altri giocatori o ad altri NPC ? Inoltre avremo mai delle installazioni di proprietà dei giocatori o installazioni come magazzini o stazioni di estrazione minerali automatiche?

DavidBraben

E’ un qualcosa che potrebbe essere fatto e che sarebbe molto interessante… ci vorrà però molto tempo..

Phoenix_Dfire

Ci sono delle preoccupazioni che, quando verrà rilasciato il gioco per PS4, il PC non sarà più l’oggetto primario di sviluppo. Potete dirci qualcosa?

DavidBraben

Il PC è ancora la piattaforma primaria di sviluppo.

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.

E’ bello vedere così tanta gente partecipare alle Q&A come questa e che guarda i nostri live streams. A proposito, devo andare, fra poco devo prendere parte al livestream con Ed Lewis in attesa del go-live della 2.3.

Il futuro di Elite Dangerous ci riserva ancora molte sorprese, come ad esempio,  le ‘space legs’ (camminare all’interno delle astronavi) ma ancora molto altro. Abbiamo una grande comunità che ci supporta e sono lieto di vedere che siete in tanti a condividere la nostra passione.

David Braben

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. Grazie per l’articolo, veramente veramente molto utile.
    Inoltre mi devo ricredere, questo 2.3 lo sto trovando divertentissimo! Mi piace la feature del multicrew! Sono da troppo tempo a Colonia e combattere vicino a sol di nuovo è fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *