Presentati i Klingon di Star Trek Discovery

Il cast di Star Trek Discovery si arricchisce sempre di più dopo che un paio di settimane fa vi avevamo già annunciato i primi arrivati… (qui l’articolo)… Stanotte invece sono stati rivelati i nomi dei volti di coloro che andranno a interpretare alcuni dei più valorosi e onorevoli guerrieri Klingon.

Per chi non lo sapesse, nella serie classica di Star Trek, i Klingon erano i principali antagonisti della Federazione Unita dei Pianeti. Poi, a partire dal film “Star Trek VI: Rotta verso l’ignoto”, i Klingon divennero alleati della Federazione, non senza qualche problema considerando la loro indole guerrafondaia…

L’attore l’inglese Shazad Latif, arrivato alla ribalta nella celebrata serie Penny Dreadful nei panni del dottor Jekyll, sarà l’ufficiale comandante Klingon Kol. Interessante notare come nei fumetti legati a Deep Space Nine fosse presente un capitano Kol al comando della nave AKS Avwi, anche se non ci sono ancora conferme del legame tra i due personaggi.

L’americano Chris Obi, oltre a dividersi su due set, di cui l’altro American Gods dell’ex showrunner Bryan Fuller, qui sarà T’Kuvma, un Klingon la cui ambizione è riunire tutte le casate del suo pianeta.

Con loro, l’esordiente Mary Chieffo (al suo attivo solo alcuni cortometraggi), qui sarà la comandante del ponte di combattimento di una nave Klingon.

Qui di seguito il link all’articolo pubblicato su startrek.com

Per concludere, ricordiamo che, Star Trek Discovery è previsto in arrivo a maggio anche da noi su Netflix. Vi terremo aggiornati su tutte le novità della rinata saga di Star Trek.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

7 commenti

  1. Staremo a vedere… Chiaramente sarà doppiato in italiano al lancio giusto?
    O la scarsa distanza (GG) con gli USA ci darà un prodotto non all’altezza?

    • CMDR Wolf974
      CMDR Wolf974

      Ormai le serie TV vengono doppiate in tempi record: in pochi giorni si ha già la versione italiana. Ma questo dipende anche dalla rilevanza che ha la serie… Speriamo bene. Altrimenti lo troveremo di sicuro sottotitolato per un po… e a volte piuttosto che un doppiaggio mediocre è meglio così!

      • Se non è doppiata non la guardo 😉

        • CMDR Wolf974
          CMDR Wolf974

          esagerato! se non la guardi ti banniamo dagli SpaceJokers! 😀

          • Io sono uno che stima Molto il doppiaggio italiano!
            Giochi come Metro last light, o film come il signore degli anelli ecc ecc, con doppiaggi superbi sono un piacere x le orecchie 😉

            PS:dovete promuovermi a qualcosa sono LT 10Bad da un anno 🙂

            • CMDR Wolf974
              CMDR Wolf974

              sono d’accordo! anche io stimo molti il doppiaggio italiano che sicuramente è uno dei migliori al mondo. Ma su alcune serie è stato fatto un lavoro mediocre e spero che ST:Discovery non abbia la stessa sorte…

              Riguardo alla tua promozione: devi farne ancora di articoli prima! 😀 e poi ci serve qualche guardiamarina aggiuntivo o saremo tutti Comandanti qui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.