Newsletter #154

Benvenuti Commanders al settimanale riassunto della newsletter, tradotta in Italiano.

E’ di questa settimana l’annuncio che Elite Dangerous uscirà anche nella versione per PlayStation 4, nella prima metà del 2017. Potete trovare una serie di domande e risposte relative all’annuncio “PlayStation 4” con il produttore esecutivo Gary Richards, proprio in questa newsletter, oltre ad alcuni nuovi paintjob ed alcune news dalla community.

On the Horizon
Tutto ciò che c’è di nuovo su Elite Dangerous: Horizons

Elite Dangerous per Playstation 4

Siamo felici di annunciare che l’intero universo di Elite Dangerous ed Elite Dangerous: Horizons, sarà reso disponibile, durante il 2 trimestre 2017, anche per la PlayStation 4 per £39.99.

“E’ bello essere sbarcare su PlayStation.” ha scritto il CEO David Braben, sul blog della PlayStation.
“Faremo pieno uso delle potenzialità del sistema PS4 e delle particolarità di PS4 Pro per garantire una esperienza di gioco mai vista su una console, con funzioni dedicate al DualShock 4 controller, sia che siate sulla superficie di un pianeta o attraversando un sistema stellare, in multiplayer con i vostri amici o con degli sconosciuti nelle vastità dello spazio.

Vi daremo ulteriori news in merito al supporto per PlayStation 4 nei prossimi mesi, prima del lancio nel 2017. Non vediamo l’ora che vi aggiungiate alla nostra fantastica community e do il benvenuto a tutti i giocatori di PlayStation 4 che esploreranno la galassia!”.

Domande e risposte con Gary Richards

Dopo l’annuncio della relase di Elite Dangerous per PlayStation 4, abbiamo fatto 4 chiacchere con il produttore esecutivo, Gary Richards, per scoprire come il team porterà Elite Dangerous su questa piattaforma e che cosa potrete aspettarvi.

Perchè la PlayStation, perchè ora?

Abbiamo sempre sognato di fare una versione per PlayStation, ma volevamo anche realizzare qualcosa che rendesse giustizia alla piattaforma. Elite Dangerous utilizza moltissimi shader per generare i pianeti ed il terreno ed adattare ed ottimizzare tutto questo per PlayStation ha richiesto molto lavoro.

Su cosa metteranno le mani, i giocatori di PlayStation, al momento del lancio?

Sul pacchetto totale che ottiene chiunque acquisti Elite Dangerous: Horizons per PC o per Xbox One. Quindi Elite Dangerous, Community Goals, Wings, Powerplay, CQC, Ships, Planetary Landings, The Engineers e The Guardians, oltre alla 2.3: The Commanders che verrà rilasciata prima della release per PlayStation 4, l’anno prossimo. La release per PS4 include inoltre l’Horizons season pass, quindi, ovviamente, riceveranno anche la 2.4.

Quali sono state le sfide nello sviluppo di Elite Dangerous for PlayStation?

Elite Dangerous ha una complessa infrastruttra di network – i giocatori di tutte le piattaforme condividono la stessa simulazione galattica alla quale abbiamo aggiunti i giocatori di PlayStations. Abbiamo anche integrato il PSN per supportare moneta virtuale ed aggiunto nel Frontier Store la possibilità di acquistare Paint Jobs, Ship Kits, e Bobbleheads.

La PlayStation 4 possiede una periferica unica quale il DualShock 4, Elite Dangerous la utilizzerà?

Certo! Il controller è una delle aree dove ci siamo concentrati maggiormente per dare ai giocatori la miglior esperienza di gioco.
Oltre ad ereditare il già esistente menù contestuale rimappabile, abbiamo assegnato i quattro angoli del touchpad a funzioni ad accesso rapido. Ma tutto questo è ovviamente personalizzabile.

Il touchpad ha anche l’opzione per controllare la Galaxy Map e System Maps. I giocatori potranno navigare utilizzando delle gesture familiari.

Combinando la tecnologia di motion detection con la VR del gioco, si darà ai giocatori la possibilità di guardarsi attorno nell’abitacolo, consultare i menu, contrassegnare potenziali bersagli, mantenendo sotto controllo i parametri di volo.

I controlli possono essere rimappati a piacere, o con dei set già preimpostati, se necessario.

Che significato ha la release per PlayStation, per chi gioca con il PC?

Beh, ci saranno più giocatori ad interagionre nelle Galactic Simulation, permetterà a più giocatori di lavorare assieme per aiutare (o rallentare) lo svolgimento dei Community Goals, per influnenzare le fazioni di Powerplay e per esplorare la galassia. Non solo la Galassia diventa più grande, ma migliora sempre. Le ottimizzazioni fatte per PS4 verranno girate anche alla versione per PC.

Cosa c’è in programma per il team?
La 2.4 ed oltre….


Quelli del Livestream

Restate aggiornati con i video del team

HOT TOPICS Q&A

Ed si è incontrato con Sandy Sammarco e Mark Allen questo Martedì, per rispondere alle vostre domande più brucianti.

Avete qualche domanda irrisolta ? Sintonizzatevi la prossima settimana per un’altra puntata di Domande e Risposte con Ed e con gli altri.

Gara con gli SRV

L’appuntamento con Ed e le sue avventure torna questa settimana con una gara fra SRV sul Pianeta 2 del sistema Wasat.

C’e l’hanno fatta? oppure qualcuno li ha disturbati? Collegatevi al livestream per scoprirlo.

Notizie dallo store
Gli ultimi arrivi nel Frontier Store

Note vibranti

Qualcuni potrà argomentare sul fatto che la spigolosa Federal Corvette ed il monolitico Imperial Cutter sono molto visibili.

Ma non si sa mai.

Forza, fatevi notare con questi 2 paintjob per queste navi giganti.

Community Central
Tutto il meglio dalla comunità di Elite.

ESCAPE VELOCITY SERIES 3

Sperimentate una epica saga di avventura, mistero ed orrore con il dramma “audio” Escape Velocity.

Basato nel mondo di Elite Dangerous, la terza serie è disponibile per essere scaricata ed ascoltata.

HUGE STREAMER GIVEAWAY

TIIQ e la Critmode Squad stanno pruomovendo una grande concorso a premi, con in palio premi quali a TrackIR Pro 5, Voice Attack e 3 HCS Voice packs ed altri gadget di Elite Dangerous. Tutto quello che dovete fare è visitare la pagina web del concorso e partecipare. Buona Fortuna!

Community Goals
Il punto sui community goal attivi.

N.B. i nomi dei CG vengono lasciati volutamente in lingua originale.

RESTORING ORDER IN AETERNITAS

Houtman City, Aeternitas

Aiutate le security forces ad Aeternitas e sistemi vicini dando la caccia a piloti ricercati, consegnando Bounty Vouchers ad Houtman City nell’ Aeternitas system.

PEOPLE’S TUTUMU CONFEDERACY APPEAL

North Ring, Tutumu

Consegnate Gold, Pyrophyllite e Mineral Oil al North Ring nel Tutumu system for the People’s Tutumu Confederacy.

COLONIA MIGRATION APPEAL, DECEMBER 3302

Jaques Station, Colonia

Guadagnate un posto per la vostra fazione nella Colonia Nebula trasportando Galactic Travel Guides da Bluford Orbital nel sistema LHS 3447 a Jaques Station nel sistema Colonia.

Questo è veramente tutto, Commanders.
Come sempre, controllate i forum ufficiali, la pagina twitter e la pagina Facebook per tutte le ultime novità dell’universo di Elite: Dangerous, noi vi terremo informati.
Ricordatevi inoltre che accettiamo i vostri consigli e suggerimenti per migliorare il nostro blog e la nostra newsletter.

Ci vediamo nello spazio, ultima frontiera.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.