Servono materiali? Teamsters risponde (e ci guadagna)…

Cari CMDRs,

oggi vi vorrei parlare di questa iniziativa molto interessante sviluppata dai ragazzi della Teamsters Logistic Corporation.

Hanno messo in piedi un sistema di transazione organizzato all’interno di Elite Dangerous. In pratica, da quando è uscita l’espansione Engineers, molti CMDRs si sono trovati a dover fare la raccolta di numerosi minerali, dai più comuni a quelli più rari, per poter personalizzare e potenziare le loro navi con il sistema del crafting. Che piaccia o no (io non ne sono un grande fan perché toglie il tempo per altre cose più interessanti nel gioco) ci si è trovati tutti alla ricerca di questi materiali, a volte non di facile reperibilità.

teamsters_website2

Così per i più pigri, che non hanno tempo e voglia di cercare per ore un materiale nello spazio…(alzi la mano chi lo è come me!), si sono inventati un modo per vendervi i materiali necessari tramite scambio di merci di valore (Palladium o altro). Sul loro sito è sufficiente compilare un modulo con la richiesta e aspettare che vi contattino in game. Ecco dove piazzare l’ordine ma non prima di avere letto di seguito i termini della transazione…

Vi traduco i termini da loro descritti (qui la loro pagina in inglese):

Entro 48 ore dall’ordine, aspettatevi una richiesta di amicizia nel gioco da uno dei nostri staff (TLC B4nk, The Cabin, o Captain Hook.)

Una volta che il contatto è stato fatto e stabilito un tempo di commercio in-game o attraverso il nostro server di Discordia, si prega di recarsi al nostro sistema base, Kehperi.

Lo scambio avrà luogo a 10 km da l’ingresso alla Simmons Station, nel sistema Kehperi.

Un Teamster vi incontrerà nei 10 km e richiederà che vi fermiate completamente. Si prega di non manovrare! A questo punto, il Teamster si avvicinerà la vostra nave a circa 400 metri dallo scafo. Ciò favorirà l’ambiente commerciale più efficiente per entrambe le parti.

Vi verrà chiesto di “Jettison [Abbandonare]” un carico di 20 tonnellate alla volta. Si prega di non rilasciarne altro, come i contenitori in eccesso, fino a quando non richiesto diversamente.

Una volta che il Teamster ha acquisito il carico del cliente, il Teamster rilascerà la quantità negoziata di merci. Si consiglia di utilizzare due o più collector limpets, in quanto questo accelera il processo di raccolta. Controller LIMPET e droni dovrebbero essere presenti anche alla Simmons Station.

Teamsters Logistics Corporation non è responsabile per il carico perduto o distrutto che si verifica durante il commercio.

I clienti non devono portare con se più di un wingmate al momento della raccolta. Se dovessero esserci più di due comandanti che non sono affiliati con i Teamsters, il commercio sarà annullato.

Il Palladium è accettato dal Teamsters Logistics Corporation come merce di baratto standard a causa della sua natura (è prontamente disponibile). Per le posizioni dei sistemi e delle stazioni dove lo si può trovare in vendita nelle vicinanze, si prega di visitare Eddb.io (https://eddb.io/commodity/45)

In aggiunta al palladium, altre materie prime possono essere scambiate come valuta di baratto valida se questo viene negoziato prima del commercio. Nel caso in cui si prevede di utilizzare un altro prodotto per il commercio, l’importo equivalente in CR è elencato accanto alla quantità di palladio che normalmente viene accettato. Queste merci possono includere anche merci rare. Tutti i prezzi indicati di seguito sono per una tonnellata del loro corrispettivo.

Si prega di notare che i beni rubati e le merci illecite non sono accettati come pagamento valido. Inoltre, il credito viene dato solo in casi speciali per i clienti che ne hanno fatto richiesta attraverso i canali appropriati. Il credito è a breve termine e pre-organizzato. Una volta ricevuto il pagamento, il credito non è negoziabile.

I prezzi sono aggiornati in base al prezzo medio galattica di Palladium. Siate inoltre sicuri di vedere le nostre ultime offerte speciali qui prima di fare un ordine.

Metals and Minerals

Bromellite

8 tonnes Palladium | 106,400 CR

Osmium

5 tonnes Palladium | 66,500 CR

Painite

10 tonnes Palladium | 133,000 CR

Platinum

7 tonnes Palladium | 93,100 CR

Praseodyium

5 tonnes Palladium | 66,500 CR

Samarium

5 tonnes Palladium | 66,500 CR

Technology

Articulation Motors

30 tonnes Palladium | 399,000 CR

Micro-Weave Cooling Hoses

30 tonnes Palladium | 399,000 CR

Modular Terminals

30 tonnes Palladium | 399,000 CR

Nanobreakers

30 tonnes Palladium | 399,000 CR

Neofabric Insulation

30 tonnes Palladium | 390,000 CR

Telemetry Suites

30 tonnes Palladium | 399,000 CR

Con questo è tutto… spero vi sia utile…

Sappiate che non ho ancora avuto modo di testare personalmente il loro sistema di transazione quindi ci auto-esentiamo da ogni responsabilità se qualcosa dovesse andare male! Fly safe!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

13 commenti

  1. Per un pezzo di painite 133’000 xd! Però mi sembra anche corretto se vuoi le cose facilmente devi PAGARE! ?
    Ne ho la stiva piena di questa roba, a colonia nn ci sono ingegneri ?

  2. CMDR The Azzextor

    Salve, vi seguo da un po’ su fb e vi leggo con una certa frequenza. vorrei farvi una domanda: come ci si può scambiare materiali? Io e un mio amico ci abbiamo provato ma quando faccio il jettison non appare nulla sul radar e su contacts.
    Comunque vi faccio tanti complimenti per la dedizione e la qualità degli articoli su Élite, davvero utili, considerando che questo tipo di blog è merce molto rara in Italia e questo vi fa ancora più onore! Complimenti davvero ?

    • CMDR Wolf974
      CMDR Wolf974

      Salve Commander Azzextor e grazie mille per i complimenti!
      Molto strano che non appaiano i materiali ma fai attenzione perché credo si possa fare solo per quanto riguarda i canister da 1t. e non per i materiali di “peso trascurabile”…

      • CMDR The Azzextor

        Grazie per la risposta! Quindi il metodo è quello cioè di selezionare un tot di materiali e fare discard? Forse non apparivano perché provavo con un singolo elemento, proverò a fare discard in quantità multiple. Figurati per i complimenti, è il minimo ?
        Tu giochi su pc immagino, giusto?

        • CMDR Wolf974
          CMDR Wolf974

          figurati! 😉 in realtà ne puoi gettare fuori bordo quanto ne vuoi..
          si, utilizzo PC… tu Xbox?

          • CMDR The Azzextor

            Si Xbox, dal lancio del game preview. Sono sempre stato un patito di space sim, ho consumato la serie X su pc,fortunatamente è arrivato elite a colmare questo vuoto su console avendo dismesso i panni del pcista da un 4/5 anni.
            Ps scusa se ci ho messo tempo a rispondere ?

            • CMDR Wolf974
              CMDR Wolf974

              in effetti è un genere che su Console è mancato a lungo… Pare che arriverà anche su PS.
              Figurati per l’attesa.. anche noi in questi giorni latitiamo un po’… (ma le schiave orioniane ci danno un sacco da fare!) 😀

  3. CMDR The Azzextor

    Giusto a titolo personale, se ti va di rispondere, secondo te cosa possiamo aspettarci nella prossima season di rilevante? oltre ad un ruolo più attivo degli alieni, almeno da quanto si può speculare dal teaser di qualche settimana fa del Pax…Io spero si ritorni a parlare di atterraggi sui pianeti con atmosfera, perlomeno quelli inabitati tipo vulcanici e similari, e poi in seguito di quelli abitati con città ecc… Anche se capisco che la visione di Braben in tal senso è davvero ambiziosa, almeno quanto complessa nella realizzazione..

    • CMDR Wolf974
      CMDR Wolf974

      beh come più volte annunciato e discusso nelle intervista a Braben, direi le famose “Space Legs”: ovvero la possibilità di muoversi col proprio personaggio al di fuori della cabina di pilotaggio; magari sarà limitata all’hangar e poco altro ma sarebbe bello anche uscire con una tuta spaziale sul suolo, oltre che a muoversi con l’SRV.
      Poi si parla da tempo di ampliare i pianeti dove è possibile atterrare… i prossimi potrebbero essere quelli con atmosfera! (ma ci sarà da aspettare ancora un po per i water e earth).
      La visione di Braben è di un gioco ampliabile per almeno 10 anni e quindi ne vedremo delle belle! 🙂

      • CMDR The Azzextor

        sono d’accordo con te! Anch’io penso che nella season 3 vedremo le famose gambe spaziali XD E magari gli atterraggi su pianeti con atmosfera nella season 4. ED ha tanta strada da fare ancora, elementi di cosa arriverà si possono notare già, e mi piace il modo in cui Frontier aggiunga features in modo incrementale cercando di farle bene e con un senso, anche in un’ottica di lungo periodo. Altrimenti col buttare dentro al calderone caratteristiche desiderate si, ma fatte alla meglio peggio giusto per dire “ce l’abbiamo”, si finisce come nms, a parer mio.

        • CMDR Wolf974
          CMDR Wolf974

          anche io preferisco così! altrimenti si rischiava di fare la fine di Star Citizen che dopo 2 anni è ancora in beta e non se ne vede una fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.