Newsletter #138

138001

Benvenuti Commanders al consueto riassunto della newsletter tradotta in Italiano.

Durante la nostra assenza (noi Spacejokers siamo entità pentadimensionali, necessitiamo di lunghi periodi di stasi) si è svolto, in Germania, il Gamescom. Ovviamente Frontier Development ha partecipato in maniera massiccia: vediamo assieme cosa hanno preannunciato per la prossima espansione 2.2 “The Guardians”.

Elite Dangerous at Gamescom 2016
138002

Ci sono novità? Si!!
Con tutte le nuove aggiunte al gioco, rivelate durante il Gamescom 2016, non sappiamo da dove cominciare! Ma da qualche parte dobbiamo pur inziare, no ?
Partiamo dai ship launched fighters (caccia monoposto lanciati dalle navi più grandi).

Le navi di grande dimensione potranno essere equipaggiate con degli hangar, che permetteranno di costruire e lanciare dei potenti caccia monoposto.

Di basso costo, privi di fronzoli ma armati pesantemente, i caccia sono fatti apposta per dare un supporto diretto alle navi più grandi. Data la loro grande manovrabilità e potenza di fuoco (ma scarsamente corazzati) i caccia mettono gli aggressori davanti una scelta difficile: sprecare tempo ed energie contro gli agili e veloci caccia oppure concentrarsi sulla nave madre, rischiando di subire danni significativi, causati dalle potenti armi del caccia ?

138003

Vi sono tre tipi diversi di caccia che potrete acquistare: il Caccia Imperiale, Il Federal F63 Condor ed il Taipei. Ognuno di essi ha delle caratteristiche di volo simili. Ognuno di essi è entusiasmante da pilotare ed inoltre potrete farlo voi stessi, senza lasciare la sicurezza del cockpit della vostra nave. I caccia sono particolarmente efficaci se accoppiati ad una nave munita di torrette.

138004

Assumere un equipaggio NPC
Con l’aggiunta di questa potenza di fuoco a vostra disposizione, ora potrete assumere piloti di caccia per aiutarvi ad utilizzarli. Questi tizi dal grilletto facile hanno ognuno il loro look particolare, bio e rank di combattimento. Più alto il rank, maggiore la spesa.. ma non vorrete mica fare i tirchi, vero ?

138008

Passenger missions

Un’altra interessante novità sono le missioni con i passeggeri (passenger missions).

Con la prossima update chiamata “The Guardians”, sarà disponibile la Passenger Lounge, da dove potrete scegliere ed accettare i contratti disponibili.

Nella maggior parte dei casi saranno dei semplici contratti di trasporto passeggeri, si tratterà di portarli dalla stazione A alla stazione B (un lavoro semplice ma che rende bene). In altri casi si tratterà di trasportare via dei profughi di guerra, lontano da un conflitto, oppure un team di medici verso un pianeta affetto da una epidemia. Porterete delle squadre di sicurezza per tenere a bada dei cittadini poco rispettosi della legge ed a volte personaggi oscuri che pagano bene ma che non vogliono troppe domande.

In alcune stazioni potrete accogliere dei passeggeri VIP. Vi pagheranno bene, se la vostra nave sarà di loro gusto… ma attenzione, spesso sono dei personaggi eccentrici.
Se i passeggeri si sentiranno “disturbati”, scapperanno sulle scialuppe di salvataggio, lasciandovi senza pagarvi. Idem se impiegherete troppo tempo a raggiungere la destinazione.

138006

E quale miglior trasporto per i vostri passeggeri del lussuoso Beluga? Una nave specializzata per il trasporto passeggeri, il Beluga dispone di numerosi slot per ospitare varie tipologie di cabine. Potrà essere vostro (pagando) con l’espansione The Guardians 2.2.

Route plotter
In “The Guardians”, i Commanders potranno applicare qualsiasi filtro disponibile alla mappa galattica, per tracciare la loro rotta. Quale che sia la vostra destinazione potrete ad esempio selezionare solo le stelle “scoopabili”.

138007

Planetary maps
Avere una idea del pianeta che state per esplorare non è mai stata così precisa. Ora potete usare la system map per zoomare su un pianeta, che viene rappresentato in 3D completo dei dettagli di superficie.

138009

Il SIN broker è un nuovo tipo di contatto, un individuo dalla fedina penale poco pulita, che troverete nelle stazioni con bassa sicurezza. Il SIN broker vi permetterà di pagare multe, riscuotere taglie e combat bonds appartenenti a qualsiasi sistema. Ovviamente tutto ha un prezzo.

138010

Ship transfer
Con il lancio di “The Guardians” 2.2, ai Commanders sarà permesso di spostare le proprie navi da una stazione all’altra, attraverso la galassia.
Se avete la necessità del vostro Anaconda ma poi vi accorgete che non potete fare a meno della vostra Eagle, vi basterà recarvi nei Starport Services e trasportare la vostra nave dove vi trovate, tramite lo Shipyard menu.

138011

C’è dell’ altro ? Si.
Gli Starport verranno aggiornati per rispecchiare l’economia del sistema nel quale si trovano.
Il viaggio nell’iperspazio, da un sistema all’altro, verrà reso più realistico.
Verrà modificato l’aspetto grafico (e le proprietà) delle stelle a Neutroni e delle Nane bianche: lanceranno dei pericolosi getti di plasma, in grado di danneggiare la vostra nave.
Saranno implementate delle nuove installazioni nello spazio profondo, ad esempio prigioni, stazioni di trasmissione, etc.

Intervista a David Braben
David Braben ha rilasciato una serie di interviste con ulteriori notizie su Elite Dangerous… ma alcune sono state interrotte da un misterioso segnale. (si veda questo nostro articolo a riguardo)

656730_dbhead

Questo è veramente tutto, Commanders.
Come sempre, controllate i forum ufficiali, la pagina twitter e la pagina Facebook per tutte le ultime novità dell’universo di Elite: Dangerous, noi vi terremo informati.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

2 commenti

  1. CMDR Wolf974

    tanta tanta roba! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.