Newsletter #127

Benvenuti Commanders al consueto riassunto della newsletter tradotta in Italiano.

Questa settimana vi mostriamo alcune delle fantastiche immagini “scattate” da voi Commanders, celebriamo il lancio di Elite Dangerous: Horizons per Xbox One, parliamo del supporto post-lancio per Elite Dangerous 1.6 ed Elite Dangerous Horizons 2.1, vi mostriamo alcune nuove bobbleheads e molto altro.

Horizons Highlights: The Engineers
La patch 2.1 “The Engineers” è stata rilasciata gratuitamente la scorsa settimana a tutti i possessori dello Horizons season pass, e ci state già inviando magnifiche immagini e video.

Il CMDR Zindae è rimasto sorpreso di trovare questo Diamondback semi-distrutto sulla superficie di una pianeta. Potete anche vedere i segni e le crepe sulla superficie vicino al relitto.
127001

Tracciare la rotta fino a Beagle Point è diventato un po’ più semplice, grazie al nuovo sistema di bookmark. Il CMDR Gienkov ha pianificato la sua rotta…
127002

Il CMDR Klassic ha trovato questo “povero Condor” che fluttuava da solo nello spazio… possiamo solo fare delle ipotesi su cosa sia realmente accaduto.
127003

Secondo il CMDR Allerose, le nuove New Huge Weapons sono super efficienti… guardate che disastro che hanno combinato!
127004

Il CMDR Paul Loachman è andato a fare un giro alla Farseer Inc… ed ha preso questa foto.
127005

Obsidian Ant ha caricato questo video, dettagliando gli upgrade per FSD disponibili tramite gli Engineers.
127006

Comprate ora il season pass per Elite Dangerous: Horizons per solo £19.99, €24.99, $29.99 o RUB 1489.

Nuove Bobbleheads disponibili nello Store!
127007
Sia chi gioca con il PC, sia chi gioca con il Mac, può diventare il felice possessore delle nuove Bobbleheads a forma di nave che sono disponibili nello Store! Decorate la vostra nave con un bobblehead del Colbra, del Vulture o dell’Anaconda.

I giocatori di Xbox possono comprare le Bobbleheads tramite il Xbox in-game store usando i punti Frontier acquistabili su xbox.com.

Elite Dangerous: Horizons per Xbox One disponibile ora!
127008

Elite Dangerous: Horizons aggiunge una marea di nuovi elementi ad un gioco già vasto di suo, estendendo il gameplay alla accurata rappresentazione di superfici planetarie, permettendo ai giocatori di combattere, saccheggiare ed esplorare con il veicolo di superficie SRV. Potranno scoprire nuove risorse, esplorare relitti di navi, razziare le basi nemiche e co-operare con altri giocatori sia in superficie che al di sopra di essa.

Entrete in contatto con i misteriosi Engineers e sbloccherete un mondo di customizzazioni che cambieranno il modo in cui volate, commerciate, esplorate e combattete nella galassia di Elite Dangerous. Con le loro basi planetarie sparse per la galassia conosciuta, ogni Engineer ha una storia ed una personalità unica, e , per il giusto prezzo, potrebbero scegliere di aiutarvi con le loro armi customizzate e con i moduli speciali.

I giocatori di Elite Dangerous: Horizons su PC e su Xbox One, ricevereanno altre espansioni gratuite durate il seguito della attuale stagione di gioco. I prossimi aggiornamenti verranno rilasciati in contemporanea sia per PC che per Xbox One, portando nuove attività e modi di giocare su entrambe le piattaforme:

• Caccia lanciati dalle navi: permetteranno alle navi più grandi di portarsi al seguito i propri caccia, per attacco e difesa.

• Navi multiequipaggio: permetteranno a squadre di Commanders di assumere ruoli diversi a bordo della stessa nave.

• Creazione dei Commander: permetterà di dare un aspetto unico ai Commanders.

Inoltre, chi gioca tramite Xbox One e acquista Horizons prima del 30 Luglio, avrà accesso al Cobra Mk IV. Questo è lo stesso incentivo dato in precedenza ai giocatori che utilizzano il PC. Il Cobra Mk IV sarà disponibile in alcune stazioni, se avrete accesso e se avrete i crediti necessari per acquistarlo. [CMDR Nijal ..ma non potevano regalarcelo?]

NPC AI ed altre modifiche in The Engineers
Lo scorso weekend sono venute alla luce alcune problematiche con Elite Dangerous 1.6 ed Elite Dangerous Horizons 2.1 The Engineers, così volevamo spiegarvi alcune delle modifiche che sono state implementate e che verranno effettuate in futuro per migliorare l’esperienza di gioco dei nostri Commanders.
Uno dei topic di maggior rilievo è stato quello riguardante la AI (intelligenza artificiale N.d.T.) degli NPC (personaggi gestiti dal sistema). Abbiamo innalzato l’abilità degli NPC, al momento del lancio di The Engineers (2.1), con lo scopo di migliorare il gioco sia per i nuovi giocatori che per quelli più esperti. Abbiamo però fallito a trovare un giusto bilanciamento a causa di alcuni bug ed anche per altre ragioni.

Siamo stati in grado di rimuovere velocemente gli upgrade effettuati dagli Engineers agli NPC, cosa che ha eliminato i problemi maggiori e ci ha dato il tempo di esaminare il problema. E’ venuto fuori che un problema di networking ha dato agli NPC un modo di fondere assieme le caratteristiche di alcune armi ed abilità, per creare nuove armi, modificate dagli Engineers, di una potenza devastante. [CMDR Nijal: questi hanno inventato Skynet senza saperlo.. aiuto..]

Fortunatamente per tutti, il nostro team di sviluppatori ha vinto questa battaglia per il futuro dell’umanità. La AI degli NPC è sempre della versione aggiornata ed abbiamo rilasciato una patch proprio oggi. Ci aspettiamo degli evidenti ed immediati miglioramenti. State certi che terremo gli occhi ben aperti per verificare che tutto funzioni come deve.

Abbiamo ricevuto anche del feedback aggiuntivo sull’elemento RNG degli Engineers (ovvero il modo in cui elementi casuali sono calcolati N.d.T), che sarà affinato in futuro, oltre alla sparizione degli bi-weave shields (è stata una conseguenza di un bug e l’abbiamo già sistemato).

Tutto quanto sopra riportato (ed altro) è stato discusso sui forum dallo Head of Community, Zac Antonaci, durante la settimana. Vi consigliamo di controllare il forum per ulteriori sviluppi, ai link sotto riportati.

NPC AI, Engineers and Bi-Weave shields.

NPC AI update.

Messaggio dalla Federazione Piloti

127009
Buone notizie Commanders,

a seguito delle recenti scoperte di armamento illegale sulle navi NPC nei giorni scorsi, abbiamo deciso di rimborsare tutte le quote di assicurazione che avete versato per la distruzione della/e vostra/e nave/i. Questo è valido per il periodo dal rilascio di The Engineers (2.1) e l’update di questa mattina.

La Federazione Piloti prende questa opportunità per ringraziare i Commanders per la loro pazienza e per il loro supporto.

Fly safe

The Dangerous Games
Le più grandi fazioni di giocatori della galassia, sono occupate in una competizione, chiamata The Dangerous Games, per il diritto di essere riconosciuti come una Potenza ufficiale nel gioco.

Per far parte del The Dangerous Game, dirigetevi nel sistema Naunin ed offrite la vostra alleanza ad uno dei gruppi, accettando il loro Community Goal. Trovere informazioni sui gruppi in gioco, guardando i livestream dedicati a Dangerous Games, sul nostro canale YouTube ufficiale.

124009

Visto che questo evento inizerà fra alcune settimane, un numero di piccole fazioni hanno iniziato a competere fra loro per avere una chance di partecipare. Nelle prossime settimane queste fazioni inzieranno le loro campagne pubblicitarie per attirare il maggior numero possibile di Commanders verso la loro causa, con una serie di eventi.

Il primo di questi eventi richiede che i piloti si attacchino ai loro laser da estrazione e raccolgano oro per la fazione di loro scelta. La fazione che avrà ottenuto la quantità maggiore di oro entro la fine di questa campagna (avete una settimana di tempo), sarà dichiarata vincitrice.

Reddit AMA (chiedetemi tutto)
Prima di tutto, l’immagine dell’annuncio (con il link alla pagina delle domande e risposte). La seconda immagine invece punta ad Inara.cz.

127010

Nel subreddit di The Elite Dangerous continua la serie di AMA (ask me anything : chiedetemi tutto) con un nuovo special guest.

127011

Venerdì 2 Giugno alle 21 ora Italiana su /r/EliteDangerous:
• INARA.CZ – E’ uno dei contenitori/siti web più completi di informazioni, riguardanti Elite Dangerous, con dati relativi alle merci, informazioni sulla galassia, profili personali, logbooks, wings, gallerie di immagini, etc.. E’ online da quasi 2 anni ed è cresciuta da umile trading tool a qualcosa di molto più grande che il suo creatore, CMDR Artie potesse immaginare.

Questo è veramente tutto, Commanders.

Come sempre, controllate i forum ufficiali, la pagina twitter e la pagina Facebook per tutte le ultime novità dell’universo di Elite: Dangerous, noi vi terremo informati.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. Andrea (LT10bad)

    Gli npc erano abbattibili! finalmente sono tornati come prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.