anticipazioni su Elite Dangerous Multicrew

Benvenuti CMDRs,

Dopo le annunciate novità della precedente Newsletter di Frontier (qui la nostra traduzione della #159) iniziano a farsi largo informazioni più dettagliate del nuovo aggiornamento 2.3… e sul forum Frontier è apparsa questa discussione:

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/326211-2-3-Dev-Update

Noi ve ne riportiamo la traduzione:

La prima caratteristica della 2.3 di cui voglio discutere è il Multicrew: ovvero la capacità di unirsi con altrii comandanti sulla stessa nave e godere di avventure spaziali come equipaggio. In questo post, cercherò di riassumere quello che ci si può aspettare da questo nuovo ed entusiasmante aggiornamento, in termini di struttura e funzioni di supporto.
Si prega di notare al momento del rilascio definitivo, alcuni dettagli potrebbero ancora cambiare, poiché si è attualmente al lavoro per il completamento di questa funzione!

Impostazione Multicrew
Fondamentalmente, il Multicrew nasce per divertirsi con gli amici, quindi vogliamo assicurarci che ci siano pochi ostacoli per godersi al meglio questa caratteristica, a partire dal processo di formazione dell’equipaggio. Lo vogliamo rendere il più semplice possibile, per cominciare a divertirsi subito su una nave multicrew.

Fino a quando la propria nave ha abbastanza postazioni (diverse navi hanno diverse capacità multicrew), il comandante può invitare direttamente i giocatori, o può impostare la sua nave per consentire l’accesso multicrew. I comandanti che invece vogliono giocare come equipaggio possono accettare inviti diretti, o attivare una nuova caratteristica denominata per ora “ricerca di nave” (looking for ship), che li inserirà automaticamente come equipaggio su una nave idonea con accesso consentito multicrew, rendendo così il processo rapido e indolore.

Quando si entra in un equipaggio, il comandante verrà loggato al di fuori dalla sua attuale nave e verrà trasferito alla nave multicrew, indipendentemente dalla distanza (Nota di CMDR Wolf974: questo sembra quasi un teletrasporto… a mio parere un po’ poco realistico rispetto al resto del gioco così simulativo). il nuovo membro dell’equipaggio può anche andarsene in qualsiasi momento (o essere sfrattato dal proprietario della nave) e in questo caso tornerà al punto in cui c’era la sua nave, rendendo l’intera faccenda molto semplice, essendo una procedura in-out.

i ruoli: Helm, Gunner e Fighter CON

Il proprietario della nave prende sempre il ruolo di Helm (timoniere), pilota la nave e gestisce le armi fisse e gimballed. Inoltre controlla anche gli NPC che pilotano i caccia. Poi ci possono essere fino a due membri dell’equipaggio addizionali, a seconda della nave, che possono svolgere ruoli per migliorare la capacità della nave. I giocatori possono anche semplicemente accompagnare il pilota per un lungo viaggio e svolgere così il ruolo di mentore. L’Helm mantiene anche il controllo sulla distribuzione dell’energia, la navigazione, e la sintesi dei materiali.

Il ruolo di Gunner consente a un membro dell’equipaggio di prendere il controllo di tutte le armi di tipo torretta a bordo della nave. Tuttavia, non hanno bisogno di spostarsi a una vista di tipo torretta: utilizzando una interfaccia in terza persona, possono controllare un reticolo con cui tutte le torrette nel loro arco di fuoco seguiranno automaticamente; dando così una migliore esperienza di gioco e un facile controllo di tutte le armi a torretta. Il Gunner avrà anche accesso a due pulsanti di fuoco di tipo “quick slot” (accesso rapido), oltre ai normali gruppi di fuoco, che potranno personalizzare con i moduli, permettendogli più opzioni per l’attivazione di armi e scanner. Inoltre, il Gunner ha accesso a sistemi di sensori avanzati, permettendogli un monitoraggio a 360°. Questo permette di attivare scanner avanzati (come ad esempio il kill warrant scanner) e i lanciamissili in qualsiasi direzione.

Il ruolo del Fighter CON consente a un membro dell’equipaggio di gestire e controllare una nave di tipo fighter, anche se l’Helm ha già lanciato un Fighter con equipaggio NPC. Questo permetterà alle navi multicrew di avere due combattenti attivi in ​​ogni momento. Inoltre, se la nave può montare abbastanza navi di tipo Fighter, i membri dell’equipaggio possono assumere il ruolo di Fighter CON, con il risultato che fino a tre navi controllate da umani possono volare insieme allo stesso tempo.

I membri dell’equipaggio possono invertire i ruoli in modo dinamico come meglio credono. Ma il proprietario della nave che richiama sarà sempre l’Helm.

Ulteriori vantaggi Multicrew e regole:

Ogni membro dell’equipaggio ha anche accesso a un suo power distributor che può gestire dinamicamente. Questo è in aggiunta alla gestione standard che controlla l’Helm. Questa distribuzione di potenza extra permette alla nave di operare in modo più efficace, aumentando le sue capacità in combattimento.

I costi di rebuy sono distribuiti e ridotti per ogni membro dell’equipaggio. Di nuovo, lo scopo di quello è rendere più facile l’accesso e semplificare l’utilizzo, soprattutto quando si tratta di navi che possono costare un sacco di crediti.

Tutti i bounties e ulteriori bonus che l’Helm riceverà verranno duplicati per ogni membro dell’equipaggio, rendendo cosi il multicrew un ottimo modo per divertirsi con gli amici, senza rinunciare a opportunità per fare soldi.

Tuttavia, in quanto condividono i benefici, così anche condividono le pene. Qualsiasi crimine in cui la nave incorrerà, verrà applicato a tutti i membri dell’equipaggio allo stesso modo. Ma quando un comandante lascia o termina una sessione, l’equipaggio avrà la possibilità di evitare di prendere i crimini con se, ma così facendo, perderà tutti i crediti guadagnati. Sarà lasciata a voi la scelta.

Commander Creator

A fare da sostegno al multicrew nella 2.3 vi è sicuramente il Commander Creator (era ora!!!). I comandanti saranno in grado di creare un avatar unico utilizzando una vasta gamma di opzioni, oltre che a dare un volto e un nome al proprio personaggio. E con un nuovo sistema di telecamere, si sarà in grado di vedere se stessi e il proprio equipaggio in tempo reale mentre ci si avventura attraverso la galassia.7

in rete si trovano già alcune interpretazioni di possibili CMDR Creator…

Questo è tutto per ora… Fly safe CMDRs! ci sentiamo con le prossima Newsletter dove probabilmente vedremo replicate o meglio formulate queste novità succulente! 😉

Probabilmente solo le navi più grandi avranno a disposizione tutti i ruoli Multicrew… (cliccare per ingrandire)

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 commenti

  1. wow, grazie per la notizia.

  2. CMDR Capitan Buonumore

    “…oltre che a dare un volto e un nome al proprio personaggio.”

    il testo originale:
    “…finally putting a face and character to their name.”

    eheh… avere due nomi complicherebbe un po’ le cose anche se forse le renderebbe più interessanti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.