Evento: Dedalo Games

Dai nostri amici della Dedalo Corp. Interstellar ecco un’altra interessante iniziativa nell’universo Elite Dangerous!

Noi vi riportiamo il loro comunicato e il regolamento di questo evento in stile “giochi senza frontiere”, nella speranza che partecipiate numerosi per dare manforte alla comunità italiana di questo splendido gioco… anche se chiamarlo gioco è alquanto riduttivo!

UDITE UDITE! Salve comandanti, siamo lieti di annunciare i primi “Dedalo Games”, dei giochi senza frontiere che dureranno due mesi di sfide, gare e divertimenti con un ricco montepremi di 100 MILIONI di crediti per gli atleti più valorosi! Le iscrizioni apriranno Lunedi 16 Gennaio e si avrà un mese di tempo per confermare la propria partecipazione, abbiamo creato un server discord ad-hoc dedicato all’evento che vi invito a raggiungere per avere ulteriori info o confermare la vostra presenza, conoscere le tipologie di gare che abbiamo pensato e conoscere il calendario degli eventi:

https://discord.gg/gHtwdAx

Possono partecipare tutti i cmdrs italiani e non solo gli iscritti alla Dedalo, comprese altre community o giocatori solitari, se avete amici invitateli! (tuttavia essendo organizzato da noi rimane in vigore il nostro regolamento)

Ogni gara sarà trasmessa in live streaming per permettere a tutti, anche a chi non potrà partecipare direttamente, di seguire l’evento e fare il tifo, ma sopratutto qualche risata

Noi Spacejokers vi terremo informati volta per volta degli sviluppi dei relativi eventi correlati

Intanto ecco il regolamento completo ricevuto al momento (potrebbero esserci delle modifiche):

VADEMECUM
Questo è il vademecum generale che vi aiuterà a partecipare ai Giochi e ne renderà agevole lo svolgimento. I Giochi sono stati creati per puro divertimento e spirito di compagnia, ma i 100 milioni di montepremi non fanno male a nessuno. Un po’ di cose, quindi cominciamo, perché siamo qui per divertirci.
RUOLI
Gestione snella e pochi ruoli. I Giudici e i membri dello Staff saranno le persone di riferimento che ritroverete ovviamente sul campo di gara e di cui dovrete seguire le indicazioni. Per il resto in questo server verranno assegnati principalmente due ruoli: Concorrente e Ospite.
I concorrenti avranno accesso e la possibilità di comunicare con Staff e Giudici alla maggior parte dei canali testuali e vocali, mentre gli ospiti saranno liberi di leggere i messaggi, le classifiche, etc, ma potranno inviare messaggi solo al bar e avranno accesso al solo canale vocale Bar e la canale Diretta..
DURATA DEI GIOCHI
Ufficialmente i Giochi cominceranno alle 19:15 del 23 Febbraio 2017, anche se è prevista la pratica il marte:dì precedente, e chiuderanno con l’ultima gara che partirà alle 21.15 del 27 Aprile 2017.
Agli “Ospiti” sarà consentito l’accesso solo durante il periodo ufficiale.
EVENTI
Per ogni evento sono previste tre fasi: la pratica, il briefing pre gara e la gara vera e propria.
I dettagli di gara e i vari rooster di partenza saranno resi pubblici entro le 12:00 del giorno precedente alla gara nel canale testuale di gara.
Pratica
Per ogni gara è prevista una pratica che si svolgerà due giorni prima dell’evento vero e proprio, quindi il martedì. La comunicazione dei dettagli riguardanti la pratica verrà fatta ogni sabato mattina precedente, quindi se la prima gara è il 23.02, il 21.02 ci sarà la pratica e il  18.02 verranno forniti i dettagli della pratica, in modo tale da dare il tempo a tutti di organizzarsi o comunicare eventuali imprevisti allo Staff.
La pratica si farà sempre due giorni prima della gara per dare il tempo a tutti di provare ed essere quantomeno pronti per la gara del giovedì.
Briefing
Prima di ogni gara è previsto un briefing per l’appello dei concorrenti e le ultime indicazioni. Il primo briefing sarà dalle 19:00 alle 19:15, mentre il secondo dalle 21:00 alle 21:15.
Considerato che finito il briefing ha inizio la gara, non sono previsti possibili ritardi e gli orari sono improrogabili.
Gare
Per dare la possibilità alla maggior parte delle persone di partecipare, conoscendo le istanze di elite e la connessione italiana, si è deciso di creare due turni per le gare.
Il primo partirà dalle 19:15 e finirà alle 21:00, mentre il secondo inizierà alle 21:15 e andrà avanti ad oltranza.
Nel momento in cui verranno comunicati i dettagli della pratica verrà pubblicato anche un foglio excel molto semplice in cui mettere la vostra preferenza.
Rooster di partenza
Per le gare in singolo o di coppia che ne avranno bisogno, ad esempio Bullseye o Aquila Stop n’ Motion, verranno forniti i rooster di partenza e gli eventuali private group in cui entrare in modo tale da potersi organizzare e non ammassarsi al via.
Calendario
Nel calendario, che trovate nell’apposito canale, troverete giorno per giorno cosa succederà dall’inizio alla fine dei giochi.
Obblighi per i concorrenti
*In ogni canale testuale delle gare troverete le schede sugli eventi, in cui saranno contenuti i vari obblighi da rispettare e le possibilità che avrete durante le competizioni. Il non rispetto di un obbligo produrrà la squalifica immediata dalla prova e l’assegnazione del punteggio massimo. Se si tratta di un evento con più prove, potete andare a mettervi in regola per la prossima vostra partenza (Ad. esempio Aquila Stop n’ Motion: vi presentate alla prima partenza con un modulo che non dovreste avere a bordo, siete qualificati per la prima prova, ma potete andare alla stazione a toglierlo e presentarvi in regola per la seconda)
*La puntualità è sempre la cosa migliore.
Creazione e Comunicazione delle Coppie
Per gli eventi Ariete del Divino, Radila… al suolo, Doppia coppia e Suicide Squad  la formazione delle squadre è libera. Ogni giocatore potrà scegliere il proprio compagno, ovviamente all’interno della lista dei partecipanti ai giochi. Vi siete trovati bene? Non avete problemi di orari? Tenetevelo, altrimenti cercate qualcun altro perché la scelta andrà fatta per ogni evento. In poche parole potete cambiare squadra ogni volta che volete, fino a che non avrete comunicato l’accoppiamento agli organizzatori. Da quel momento alla squadra verrà assegnato un nome ed un orario di partenza e non sarà più possibile cambiarla.
Gli accoppiamenti dovranno essere comunicati entro le 18:00 del venerdì precedente nel canale testuale della relativa prova, per dare modo agli organizzatori di allegare la lista delle squadre ai dettagli dell’evento che usciranno il sabato mattina.
Tutti i Concorrenti che non avranno comunicato accoppiamenti entro le 18:00 del venerdì saranno messi in squadre create dai Giudici il più possibile a random.
OPEN PLAY & PRIVATE GROUP
Conoscendo le istanze di Elite proveremo a fare la maggior parte delle gare in Open, ma se questo risultasse impossibile sarà necessario suddividere Giudici, Staff e Concorrenti in varie posizioni. A tal proposito i Concorrenti dovranno fare richiesta di amicizia in-game ai Giudici “Still Krisi” e “Tom Stardust Kane” e ai relativi Private Group.
PUNTEGGIO
Il punteggio sarà così assegnato:
1°    Classificato  25 Pt.
2°   Classificato  20 Pt.
3°   Classificato  16 Pt.
4°   Classificato  13 Pt.
5°   Classificato  11 Pt.
6°   Classificato 10 Pt.
7°   Classificato  9 Pt.
8°   Classificato  8 Pt.
9°   Classificato  7 Pt.
10° Classificato  6 Pt.
11°  Classificato  5 Pt.
12° Classificato  4 Pt.
13° Classificato  3 Pt.
14° Classificato  2 Pt.
15° Classificato  1 Pt.
Per le prove di coppia il punteggio della squadra sarà assegnato ad entrambi i Concorrenti, quindi se una squadra arriva prima entrambi i concorrenti riceveranno 25 punti.
CLASSIFICHE
Le classifiche degli eventi usciranno il prima possibile, compatibilmente con il metodo di calcolo previsto dalla prova. Tale metodo è contenuto nelle specifiche delle gare quindi a conoscenza di tutti.
Per l’evento Doppia Coppia invece sarà la somma dei due eventi a determinare la classifica. Quindi alla fine dell’Episodio I “Al Volo”, verrà fornita solamente una classifica temporanea.
Ovviamente chi risulterà in testa alla classifica generale, del singolo o di coppia alla fine dei giochi avrà vinto. La particolarità della Classifica di Coppia è che la posizione della squadra alla fine della gara determinerà il punteggio che il singolo giocatore riceverà (ad esempio nella prima prova X e Y si piazzano primi, W e Z secondi, A e B terzi; nella seconda prova X e B primi, A e Z secondi, Y e W terzi; la classifica di coppia vedrà in testa X con 50 pt, Y e B con 41, Z con 40, A e W con 36) e solo un giocatore potrà vincere la classifica di coppia.
MONTEPREMI
Il montepremi è di 100 milioni e sarà così distribuito:
Classifica Generale: 35 milioni al primo classificato + Anaconda Squadron Paint Pack, 22 milioni al secondo e 13 al terzo
Classifica del singolo: 7 milioni al primo classificato + Federal Fighter Vibrant Pack, 5 al secondo e 3 al terzo
Classifica di coppia: 7 milioni al primo classificato + SRV Sprint Pack, 5 al secondo e  3 al terzo
Per il pagamento i Giudici si riservano di organizzarsi con i vincitori nei giorni seguenti la fine dei Giochi.
Anaconda Squadron Paint Pack”, Primo di coppia “federal figher vibrant pack” e primo del singolo “srv sprint pack”
DISPUTE, RICHIAMI, AMMONIMENTI, SQUALIFICHE
I Concorrenti possono fare un Report agli altri partecipanti nell’apposito canale “Dillo allo Staff”. Non saranno comunque tollerati comportamenti antisportivi o il disturbo del corretto svolgimento delle gare, pena il richiamo, l’ammonimento e la squalifica a giudizio insindacabile del Collegio dei Giudici. Due richiami costituiscono un ammonimento, due ammonimenti la squalifica, due squalifiche l’espulsione dai giochi. Per altri tipi di controversie non qui previste, comunicate nell’apposito canale “Dillo allo Staff”. Sarebbe bello però lasciare questo canale in bianco, ricordo a tutti che siamo qui per divertici.
DIVIETI
È cosa gradita evitare un linguaggio offensivo e scurrile contro altre persone presenti o non in questo server, i giochi sono intesi per divertirsi tutti assieme, pertanto sono considerate poco proficue discussioni in cui si prendono in giro o si parla in maniera altezzosa con gli altri membri della community, su qualsiasi argomento. La pena sarà un richiamo ufficiale, mentre è previsto il ban dal server per la reiterazione.
Le bestemmie non sono ammesse. Alcune persone sono indifferenti alla bestemmia, altri invece potrebbero offendersi, per lo stesso motivo del punto precedente vi invitiamo ad evitarle e a chiedere scusa se vi dovessero scappare in chat vocale o scritta, allo stesso modo chiediamo alle persone che potrebbero offendersi di non farne una guerra personale e di comunicarlo agli interessati e se la situazione dovesse creare fastidio di comunicarlo ad un Giudice o ad un membro dello Staff.
Non è consentito passare il codice d’invito del server ad amici esterni ai giochi o comunque è bene notificare ad un Giudice o ad un membro dello Staff la cosa, prima di prendere iniziative personali all’interno del server.
CASI SPECIALI
Pensiamo proprio a tutto. Conoscendo la connessione italiana e le solite istanze è probabile che qualcuno venga disconnesso per cause che non possono essere imputabili agli organizzatori. Ma nell’ottica della miglior partecipazione di tutti nel caso di “Connection Error” i Concorrenti hanno l’obbligo di effettuare uno screenshot e inviarlo a “Dillo allo staff”.
In caso di pioggia… di colpi (leggasi Griefers se siamo in Open Play), le attività verranno sospese fino a che non sarà stato chiuso il tetto (leggasi andiamo in Private Group). Sarà cura degli organizzatori dare disposizioni al momento.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.