Newsletter #144

144001

Benvenuti Commanders al consueto riassunto della newsletter tradotta in Italiano.

Prima di tutto volevamo ringraziare chi ci ha commentato, sia qui sul sito, sia su Facebook.
Inoltre per la vostra gioia (ma soprattutto per la mia) finalmente sono riuscito a far partire la Beta..

Ecco qualche schermata di gioco, ovvero il nuovo aspetto delle Nane bianche, delle stelle a neutroni, e l’effetto di Supercharge che hanno sull’FSD.

screenshot_0686

screenshot_0688

screenshot_0689

Ed iniziamo:
Vorremmo ringraziare ancora tutti per il grande feedback che ci state dando sulla Beta 2.2 Guardians. Siamo lieti di vedere che ve la state gustando quanto noi – con la prossima uscita della 1.7 e della 2.2 “The Guardians” che avverrà in Ottobre, ci sarà da divertirsi per tutti.

Nel frattempo abbiamo un bel po’ di cose per tenervi occupati come una nuova serie di community goals ed alcuni livestream.

Horizons Highlights

Restiamo sempre colpiti dalle schermate e dai video che la nostra comunità condivide sui social media e sui nostri forum.. ecco una piccola selezione dei nostri favoriti di questa settimana.

CMDR Skolios è tornato questa settimana a portarci altre notizie dal fronte delle operazioni di combattimento della Militia for Independent Research (MIR). Ecco il suo report:

Avvicinamento al punto di incontro
Mentre mi avvicinavo al punto di incontro, sono stato accolto da una formazione disposta militarmente. Era in realtà un gruppo eterogeneo di vari tipi di nave, chiaramente modificati e customizzati da piloti indipendenti.

La flotta principale doveva affrontare direttamente lo INV Dreadnought ed attirare il fuoco del nemico, mentre i Regulator Destroyers dovevano concentrarsi esclusiavamente sulle armi del Dreadnought e poi passare a distruggere i condensatori termici. Per finire i Fighter Hunters dovevano fare quello che il loro nome suggeriva, contrastare le scorte della nave principale ed aiutare gli altri team alla necessità.

144002

Energia ai motori
Decolliamo dal punto di incontro e la flotta principale si dirige verso il Dreadnought giusto avanti a noi.

144003

L’attacco degli Anaconda

CMDR Awesomesauce935 e CMDR TheDegree0 prendono l’iniziativa ed attaccano il Dreadnought che risponde subito al fuoco.

144004

CMDR Awesomesauce935

Nel suo Anaconda bianco, è il CMDR Awesomesauce935 a causare il maggior numero di danni al grande Dreadnought e difendendo allo stesso tempo i compagni in difficoltà.

144005

CMDR Awesomesauce935 e CMDR TheDegree0

Il CMDR TheDegree0 (davanti) ed il CMDR Awesomesauce935 (dietro) scivolano sotto al Dreadnought per evitare le sue armi ed iniziano a rilasciare gli heat sinks.

144006

Ancora all’attacco

Il CMDR DrakonStrike (nel Python frontale) ed il CMDR Chang Kai Shek (Python sul retro) lasciano che le loro armi si raffreddino, mentre i loro compagni continuano a fare fuoco. Nel frattempo il CMDR Awesomesauce935 (sulla destra) ha qualche problema di navigazione. Le armi del Dreadnough tornano ad essere operative ma a questo punto ci sono troppi bersagli da affrontare.

144007

Il colpo mortale

L’ultimo condensatore termico del Dreadnought finalmente esplode. Per la grossa nave da battaglia, ormai mortalmente ferita, non resta che fuggire, caricando il suo enorme Frame Shift Drive. Il campo di battaglia resta così, stranamente, silenzioso.

144008

Quelli del Livestream

Ed ha realizzato altri incredibili Livestreams. Per chi li avesse persi nella fase “live”, vi riportiramo una breve sommario. Sintonizzatevi sul canale YouTube di Elite Dangerous durante la settimana per avere le ultime notizie, suggerimenti ed azione!.

144009

Martedì scorso Ed è stato raggiunto da Bo per affrontarvi in CQC. Ne è seguita un ora di stupende battaglie, pazzesche manovre ed epiche collisioni.

Non avete risparmiato la povera Bo (CMDR Nijal: e che cosa le avranno fatto… ?) e siete riusciti a totalizzare abbastanza punti per vincere il primo premio! Ci vedremo ancora presto per una altra sessione di CQC contro gli sviluppatori.

144010

Sintonizzatevi Giovedì 6 Ottobre alle 20:00 (ora italiana) per un’altro streaming relativo alla beta con Sandro Sammarco ed Ed.
Poco prima di quell’orario, apriremo un post nei forum dove potrete fare delle domande, alla quali cercheremo di rispondere durante lo streaming.

FantastiCon: i biglietti sono in vendita

FantastiCon UK, la convention Inglese relativa a fumetti, cosplay e video giochi, torna anche quest’anno e sembra essere sempre più importante, bello e grande.
Il team di Frontier sarà lì a portarvi una valanga di gadget, informazioni e premi.. e ci farebbe piacere vedervi.
Potete acquistare i biglietti presso il sito web di FantastiCon.

144011

Un giro in bici per fare beneficenza, con il CMDR Hober_Mallow
La comunità di Elite Dangerous sa realizzare cose straordinarie. Il CMDR Hober_Mallow non fa eccezione. Si è preso l’impegno di percorrere 50 miglia in bici (circa 80 chilometri) per beneficenza, e di un tipo particolare.

La ditta Special Effect lavora senza sosta per aiutare coloro che, pur, con una disabilità fisica, vogliono utilizzare i videogames ed altre tecnologie. Tutto questo non viene fatto solo per “far giocare” queste persone ma per aiutarle a ripartire con un percorso di riabilitazione, partecipazione e fiducia nelle loro capacità. Frontier ha già lavorato in passato con Special Effect e siamo felici di vedere che la nostra comunità continua a supportarli.

Se volete dare il vostro supporto al CMDR Hober_Mallow nella sua impresa, potrete leggere la sua storia, e fare delle donazioni, sulla sua pagina di JustGiving.

In bocca al lupo, Commander. Alla Frontier facciamo il tifo per te!

144012

Ancora una cosa (come direbbe il compianto Steve Jobs)..
Vi facciamo vedere una anteprima di una nostra realizzazione.. è ancora un progetto ed è “per uso personale”.

img_1605

Questo è veramente tutto, Commanders.
Come sempre, controllate i forum ufficiali, la pagina twitter e la pagina Facebook per tutte le ultime novità dell’universo di Elite: Dangerous, noi vi terremo informati.
Ricordatevi inoltre che accettiamo i vostri consigli e suggerimenti per migliorare il nostro blog.

Fly safe!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Visto che ve lo chiedete, Bo in CqC è stata massacrata dai giocatori 😉
    Ho provato a giocare anche io, ma non ci sono riuscito….
    Entrare nella stessa partita in cui giocava la Frontier è un impresa (non impossibile)… ci riproverò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.