Rogue One: il trailer

Finalmente è stato rilasciato!
Vi avevamo già parlato di Rogue One in passato, come uno degli spinoff di Guerre Stellari.
Il film narrerà gli eventi immediatamente precedenti all’Episodio IV “Una nuova speranza” (ovvero il primo film di Guerre Stellari), cioè di come i Ribelli si sono impadroniti dei piani della Morte Nera.

Il trailer inizia con una voce narrante che elenca le accuse contro Jyn Erso, il personaggio principale. Viene portata, ammanettata, nella base ribelle di Yavin IV, che conosciamo già dal film “Una nuova speranza”.

1trailer

“Vivi contando solo su di te da quando avevi 15 anni. Avventata, aggressiva e indisciplinata.” dice Mon Mothma, il leader della Ribellione contro l’Impero galattico.

2rogue-one

A metà della scena si vede Jyn che combatte contro alcuni stormtroopers con un mix di corpo a corpo, pistola laser ed esplosivi.

Da quello che sappiamo, Jyn Erso non fa parte ufficialmente dell’Alleanza, ma è un combattente per la libertà che agisce in modo indipendente. Invece il personaggio interpretato da Diego Luna è un ufficiale dei ribelli.

3rogue-one

“Abbiamo una missione per te,” dice Mon Mothma mentre si vedono dei Star Destroyers vicino alla Morte Nera. “Un test delle armi è in programma a brevissimo. Abbimo bisogno di sapere di cosa si tratta e di come distruggerlo.”

Si, quella è la prima Morte nera, da “Una nuova speranza”, mentre le viene installato (come optional a pagamento) il superraggio laser da miliardi di gigawatt (si vede che ai tempi dell’Impero galattico, le energie rinnovabili erano a buon punto…). Mon Mothma spiega quali sono le premesse del film : Jyn Erso dovrà rubare i piani della Morte nera, assieme ad altri loschi figuri.

Jyn e Luna, assime ad altri Ribelli, escono fuori dalla base.

5diego-luna

Un ammiraglio dell’Impero, che sarà il “cattivo” di “Rogue One,” interpretato da Ben Mendelsohn, viene mostrato in uniforme bianca e mantello.

Forest Whitaker, un attore che è una garanzia, solo per la sua espressione e mimica facciale.

7rogue-one

Un soldato imperiale, tutto in nero. Non sappiamo ancora se è uno Stormtrooper o uno Shadowtrooper.

8rogue-one-guy

Donnie Yen, che interpreta uno dei membri del gruppo di Jyn, mentre fa fuori alcuni stormtrooper, come fosse un samurai.

Donnie YenFL

Ecco uno dei primi misteri. Chi è la figura incappucciata che si vede inginocchiarsi, vicino alle Guardie Imperiali (quelle in rosso) ?
E’ Darth Vader ?

10rogue-one-cloaked-figure-1

E mentre Whitaker recita l’ultima parte della sua narrazione (“Che cosa diverrai?”), vediamo Jyn Erso indossare l’uniforme di un pilota imperiale di caccia TIE.

12rogue-one-trailer

Cosa starà a significare ? Jyn si unirà all’Impero ? Oppure è solo un barbatrucco ?
Stay tuned, appena sapremo di più, ve lo faremo sapere !

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

6 commenti

  1. Andrea (LT10bad)

    Ahahah Optional a pagamento!

    Se devo essere sincero, odio la scelta di rendere Film “seri”, in pappominchiate per bambini 🙂

    Star trek 2009 in poi…. Non hanno nulla in comune con i reali!
    Così come i nuovi star wars, li vedo diversi, non erano realistici prima, ma ora c’è troppa azione tipo Marvel-super eroi.
    Scaffale senza mezzi termini, i film “seri” son troppo pochi.
    Ho già detto che ODIO Simon Pegg?

    • A me piace tantissimo Simon Pegg 🙂
      Sarà che non sono così affezionato a Star Trek quanto lo sono a Star Wars od Alien, quindi anche i nuovi film (dal 2009 ad oggi) non mi dispiacciono.
      Anzi, più si parla di Star Trek, nel bene e nel male, più (a mio modesto parere) si fa conoscere questo magnifico universo.

      • Andrea (LT10bad)

        Secondo me Simon Pegg ridicolizza i film in cui compare….

        Star trek (nuovi): Pegg Ridicolizza Scotty, con humor senza senso privo di fondamento, portandosi con se quella creatura No comment Xd…

        Mission Impossible: ancora mi ricordo MI2 di john woo film a mio avviso molto bello. Ora, tralasciamo quel film orribile chiamato Protocollo Fantasma, il nuovo film Rogue Nation, che nonostante fa passi in avanti a livello di trama e divertimento, la sola presenza di Pegg con le sue battutine ridicole, fa cadere il film nel ridicolo….
        Povero Tom….
        Sarà che sta rovinando i miei film preferiti 🙂 e forse non riesco a vedere quello che c’è di buono in lui. Ma sta il fatto che non lo sopporto 🙂 Xd

        Detto ciò spero che almeno la CBS con la nuova Serie ST, ci porti davvero Dove nessun uomo è mai giunto prima, dando quel senso di realismo, e le solite “storielle” moralistiche ai Fan. Rimpiango Enterprise, odio il remake di Abrams.

        la cosa strana è che mi sono avvicinato a star trek grazie a ST2009 (lo conoscevo prima)….. Poi qualche mese dopo l’uscita di into darkness, vidi per la prima volta i 10 film originali sulla rai….. Fatto ciò, la mia opinione di ST cambiò, e non di poco Xd

  2. Anche io spero molto nella nuova serie.
    Enterprise (ma ancor più TNG) sono le mie serie preferite.

    • CMDR Wolf974
      CMDR Wolf974

      TNG sarà sempre nel mio cuore come la numero 1! 🙂

      • Si anche io metto TNG al primo posto, però quando posso supporto enterprise, perché non meritava quella fine…..
        Tra poco mi vedo la prima stagione di TOS, McCoy è il mio personaggio preferito! Troppo simpatico….
        Voglio vedere il famoso episodio City on the erge of forever, considerata la miglior puntata di star trek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.