ED: Horizons, come sfruttare al meglio l’SRV

Oggi vi propongo qualche consiglio per usare l’SRV-Scarab in modo funzionale…

SRV

SRV sulla superficie di un pianeta sconosciuto

Innanzitutto scegliere un posto adatto per far atterrare la vostra nave.

Se volete farvi un semplice giretto atterrate dove più vi piace…

Invece se volete andare alla ricerca di luoghi “speciali”….

Segnalatore precipitato sul pianeta

Segnalatore precipitato sul pianeta

Andate ad una altitudine ≥2.00km, fatto ciò sul radar della vostra preziosa nave vedrete dei cerchi Blu! (Se non li vedete girate un pò, li troverete abbastanza facilmente) Entrati nell area, atterrate…

A volte se il “punto d’interesse” è “vicino” , lo potete vedere dalla nave! (Navi cadute, canister,satelliti ecc ecc) cosi da atterrarvi nelle vicinanze…

Detto ciò passiamo all SRV, come d’articolo…

Screenshot_0014

equilibrio precario?!

Come ben sapete lo Scarab è la versione light dei Surface Landing Vehicle, ulteriori SRV saranno aggiunti in futuro…

La sua manovrabilità viene influita dalla forza G, che sia un pianeta o una luna! Pertanto su un pianeta di 0,02 G e uno di 1 G (come la nostra terra) la differenza si sente eccome! Bhe se poi trovate un pianeta di 6G! (come quello che potete trovare nel sistema Achenar), alcune navi grandi (Federale Corvette ecc) anche con Truster di classe A, rischiano seriamente di essere distrutte!

I primi “giretti” 🙂 con l’srv saranno complessi, ma con un po di pazienza e pratica riuscirete a divertirvi come non mai!

Naturalmente dovrete servirvi dei razzi incorporati all SRV (Potenza disponibile barra ENG) per superare canyon o crateri, in modo tale da atterrare il più dolcemente possibile! Consiglio di sfruttarli al massimo, in prossimità del contatto. Poiché rallentare in altre situazioni, non farebbe altro che consumare energia.

SRV a circa 14mt di altezza

SRV a circa 14mt di altezza

Per aver sempre la possibilità di riparare l’SRV consiglio di portare con se qualche tonnellata di Nikel e Iron…

Quando vi recate nelle zone Off-limit, all interno dell area rossa presente sul radar. Ricordatevi, prima di ingaggiare le sentinelle, dovete selezionarle  una per una,e solo dopo che lo scanner decreta lo status wanted potete procedere con l eliminazione!

Sembra una cosa stupida, ma ogni volta che spariamo senza scansionare riceviamo una bella taglia! Anche se il bersaglio è nemico! La taglia a volte dura anche per settimane!!

Per concludere vorrei darvi un piccolo trucchetto, particolarmente utile se dovete aumentare la reputazione con qualche fazione!

Molto spesso trovate negli avamposti o stazioni, missioni che consistono nel recuperare degli Escape Pod (capsule di salvataggio), le missioni in genere chiedono di consegnare una sola unità… A volte addirittura ne troverete 7  in un solo posto! Quindi invece di venderle visto il valore di circa 4000cr Cad. Ogni tal volta che attiverete una missione le potete consegnare (il gioco non se ne fa problemi XD) e di conseguenza aumentare di grado facilmente!

Spero che l articolo sia di vostro gradimento… E buon Natale!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

6 commenti

  1. CMDR Wolf974

    grazie al nostro LT 10Bad per questo utile articolo! 😉

  2. Leggo sempre con molto piacere i tuoi articoli.
    Vorrei porti delle domande in merito a questi tipi di luoghi.

    – i data point che mi trovo accumulati sotto le taglie come si riscattano e che benefici danno?
    – ci sono ipotesi concrete che in futuro questi piccoli avamposti potranno essere creati dai giocatori? A pensarci bene non esisterebbero problemi di spazio come in altri videogiochi.
    – sullo scanner del rover è possibile tracciare gli oggetti missione anziché solo i minerali? In alcune quest faccio fatica a trovare i piloni da scansionare rimanendo spesso con 4 su 5 richiesti dalla missione

    Grazie 🙂

    • Grazie per i complimenti…
      >Per quanto riguarda i data point, li puoi riscattare nei territori imperiali/federazione/alleanza (quale dei tre lo trovi scritto nel pannello) c’è anche un numero , che sarebbe il valore in Cr. A livello di benefici credo che aumenti la reputazione, non so molto a riguardo 🙂

      >Per gli avamposti, purtroppo la FD ancora non ha detto nulla riguardo un eventuale costruzione! Alla fallout 4, però sarebbe fantastico!

      >con lo scanner del rover non è possibile tracciare solo gli oggetti missione.. Però forse c’è un piccolo trucco per indirizzati direttamente nei punti d’interesse… Nel radar compaiono sempre delle linee! Quando vedi linee verso la parte bassa del radar sono quasi sempre materiali o frammenti di meteorite, mentre se le linee sono in alto troverai sicuramente punti interessanti, magari con oggetti missione!

      >i materiali della nave sono condivisi sempre! Anche se cambi nave li trovi, è come se li porta sempre il tuo personaggio! XD
      Solo gli oggetti come i canister di oro ecc… Li puoi trasferire, chiami la nave vai “nell’hangar” e fai transfer cargo!

      Spero di esser stato utile…

  3. Dimenticavo l’ultima domanda…

    Attualmente i materiali è possibile passarli dal cargo del rover alla nave?

    Ho provato giusto ieri sera con l’apposita funzione ma pur aprendo una finestra per il trading non vedo materiale da poter selezionare dal rover verso la nave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.