ED: Salvageable wrecks

data stellare 20151008,

volevo raccontarvi la mia esperienza di ieri mentre navigavo dolcemente trasportato dal vento solare a qualche centinaio di anni luce dal sistema solare (grazie Elite Dangerous!)… Mi sono imbattuto in una nuova tipologia di “interferenza stellare”, in questo caso chiamata “salvageable wreck”, ovvero un area da esplorare come le zone non identificate ben più comuni. Ovviamente la mia curiosità mi ha portato a esplorarle e mi sono ritrovato in mezzo a un area di spazio invasa da detriti di navi in pezzi… (forse un Anaconda?). Ma la cosa più interessante è stato trovare Canister (i contenitori da 1 tonnellata di materiale) che si possono razziare: in questo specifico caso ho trovato una piccola “survey data cache”… e l’ho fatta mia per controllare il carico (tramite cargo scoop).. beh in effetti, nulla di strano, sembrerebbe essere un nuovo tipo di merce illegale da contrabbandare. Penso si tratti dei dati collezionati dalle navi distrutte riguardo alle loro esplorazioni e in generale i dati del computer di bordo (una sorta di scatola nera).

Dopodichè mi sono rimesso in viaggio per cercare una stazione spaziale con un mercato nero dove vendere questa merce illegale (e quindi pericolosa, visto che si è passibili di attacco dalle forze dell’ordine spaziale). Tuttavia nel frattempo ho trovato altre aree come questa e anche qui la mia curiosità è stata troppo forte! e per fortuna! perchè mi sono imbattuto anche in “Occupied Escape Pod”, ovvero scialuppe di salvataggio di poveri piloti esplosi in battaglia (che possono essere quindi rivenduti come schiavi al mercato nero! 🙂 ) e poi soprattutto in “survey data cache” ma del tipo grande…

Blackmarketmenu

Infine sono arrivato a una stazione per contrabbandare la merce e finalmente togliermi il dubbio sul suo valore. Beh, gli escape pod e i data cache piccoli sono venduti a un valore piuttosto basso (circa 3000 crediti)… mentre la versione grande dei dati… mica male! Ben 130000 crediti!

Sellillegalgoodsmenu

Se pensavate che il contrabbando di merce dispersa per lo spazio fosse poco redditizia… beh ora avrete da ripensarci su! forse… certo il rischio di dover pagare multe salate rimane pur sempre molto alto!

a questo indirizzo potete dare un occhio alla lista di merci collezionabili nello spazio ( per il momento non ancora aggiornata con queste mercanzie..)

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Black_Market

buon volo spaziale! alla prossima SpaceJokers!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.