Nausicaa della Valle del vento (finalmente) al Cinema

Recentemente avevamo giusto recensito e discusso (qui) di uno dei più bei film di animazione del maestro Hayao Miyazaki, Nausicaa della Valle del vento, ed ecco che è arrivato l’annuncio che finalmente il film sarà nelle sale italiane ad Ottobre dopo più di 30 anni dalla sua pubblicazione in Giappone, prima sotto forma di fumetto e poi come lungometraggio animato.

le date previste sono il 5, 6 e 7 Ottobre. Sperando in una collocazione in orari da adulti e in una buona diffusione nei nostri cinema. Purtroppo, spesso, il genere viene snobbato dai nostri botteghini. Di seguito il manifesto ufficiale.

NAUSICAA_evento-speciale

In breve, questo film contribuì a consacrare il disegnatore sulla scena cinematografica internazionale ed i guadagni gli consentirono di fondare, nel 1985, il suo Studio Ghibli. Tratto dall’omonimo manga dello stesso Miyazaki (edito nel 1982), racconta le vicende di una giovane principessa che combatte per sopravvivere in un mondo distrutto da disastri ecologici e dall’avidità dell’uomo (quindi una sorta di fantascienza post apocalittica). Gli accenti ambientalisti della pellicola non sfuggirono al Wwf che patrocinò la sua uscita. Pur concepito prima della fondazione dello Studio Ghibli, il film è comunemente considerato l’opera iniziale dello studio.

Al seguente link potrete trovare l’annuncio ufficiale e il trailer.

http://www.badtaste.it/2015/08/27/nausicaa-della-valle-del-vento-al-cinema-il-5-6-e-7-ottobre/140446/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.