Powerplay 1.3

Oggi non metteremo il consueto riassunto della Newsletter (troverete l’articolo originale quì)
Parliamo invece del Powerplay, rilasciato oggi a tutti gli utenti (Mac e PC).
Fate attenzione, il launcher (aggiornamento 0.4.2743.0) ha un bug (abbastanza incredibile per una software house come Frontier… mah).
Se volete scaricare il nuovo launcher, andate alla pagina store.elitedangerous.com e fate il log in.
Scegliete la voce “My account” in cima alla pagina.
Scegliete il tab “My downloadable products” sulla sinistra.
Scegliete la voce “Elite: Dangerous – Download” e scaricate il launcher corretto.

Ma vediamo finalmente cosa è arrivato del Powerplay, secondo gli annunci fatti a suo tempo nella Newsletter #72 (di cui trovate quì la traduzione) nella release finale di oggi.

xNbbcO1

Questi sono i leader delle diverse fazioni, ognuno ha i suoi target e le sue modalità per ottenere ciò che vuole. Inoltre asservire il potere di una delle fazioni, porterà anche dei vantaggi, come ad esempio dei moduli differenti (armi, scudi, etc) per ogni fazione.
Per scegliere una fazione, potrete usare il nuovo GalNet online a bordo della vostra nave, visualizzando i vari leader ed esaminare le loro politiche, scegliendo una fazione per la sua etica, per la sua affiliazione all’Impero o alla Federazione, etc, o semplicemente perchè vi piace il suo leader.
Il Powerplay ha un funzionamento a cicli della durata di una settimana: durante ogni ciclo le varie fazioni usano i CC (Command Capital), una risorsa dovuta alle tasse sui sistemi governati e che viene usata per effettuare tentativi di espansione sui sistemi vicini, come per mantenere il controllo su quelli attuali.
I CC sono la linfa vitale del potere: se un ciclo viene inziato con un deficit di CC, i sistemi sotto il proprio controllo inizieranno a ribellarsi, fino ad essere decretati come persi se alla fine del ciclo essi sono ancora in “agitazione”.
Alla fine di ogni ciclo, le fazioni sono messe in ordine per il loro potere sui territori della galassia. Le fazioni che sono in cima alla lista avranno dei benefici, mentre quelle in fondo correranno il rischio di sparire completamente, andando in rovina.
Attenzione, potrete lasciare una fazione in qualsiasi momento.. ma preparatevi alle conseguenze, dato che i disertori non piacciono a nessuno.

Come sempre, controllate i forum ufficiali, la pagina twitter e la pagina Facebook per tutte le ultime novità dell’universo di Elite: Dangerous, noi vi terremo informati.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.