Ghostbusters al femminile e 30° anniversario

Anche oggi ci ritroviamo a scrivere su uno dei “fenomeni” cinematografici degli anni ’80. Personalmente ho amato quel film tanto che ricordo a memorie le battute dei mitici Acchiappafantasmi! Tuttavia mentre ieri, parlando di Ritorno al Futuro, abbiamo scoperto che non ci sarà mai un Reboot… qui le cose cambiano e (forse purtroppo o per fortuna) il 22 Luglio 2016 uscirà nelle sale il nuovo Ghostbusters. Tutto questo mentre ci si accinge a compiere 30 anni dall’uscita nelle sale del primo film.

Il reboot sarà diretto da Paul Feig e arriverà appunto esattamente tra un anno nelle sale cinematografiche. Manca ancora molto tempo ma le riprese sono già in atto a New York e di giorno in giorno vengono rivelate nuove notizie… pochi giorni fa su Twitter proprio Feig ha svelato i nomi delle protagoniste femminili…

Feig non fa associazioni dirette, ma le targhette sulle tute delle attrici hanno offerto lumi in proposito (come da immagine sottostante).

CKPbfI0WsAAwdBbA quanto pare l’idea è  legare le identità dei Ghostbusters del film originale ai nuovi e sono già iniziate le prime speculazioni in merito: che la Wiig abbia approssimativamente il ruolo di Peter Venkman (Bill Murray), McKinnon si dice quello di Egon Spengler (Harold Ramis) anche se a me non sembra…, Jones la parte del Winston Zeddemore interpretato da Ernie Hudson e McCarthy quella di Ray Stantz/Dan Aykroyd. Tra l’altro Dan Aykroyd (ndr. uno dei miei attori preferiti grazie anche ai Blues Brothers) apparirà in un cameo nella pellicola di Feig, probabilmente come tassista. Anche se va ricordato che trattandosi di un reboot (e non di un remake) potrebbe trattarsi di semplice speculazione mediatica, nella misura in cui potrebbe non esserci affatto somiglianza con i personaggi del Ghostbusters originale.

1437406284825

Del resto sarà davvero molto interessante e, presumibilmente divertente, vedere anche Chris Hemsworth all’interno del film. L’attore, noto per aver prestato volto e muscoli al dio Thor in versione cinematografica, per questa volta sarà un segretario per le quattro acchiappafantasmi in gonnella. Insomma una sorta di Janine al maschile. Gli daranno anche gli stessi occhiali?! 😀

Mi chiedo chi farà la controparte di Sigourney Weaver!? ah no.. non scordiamoci che non è un remake..

al seguente link potete trovare un po di aggiornamenti sul nuovo film.

Come dicevamo a inizio articolo, il nuovo film compare inoltre in coincidenza con il 30° anniversario. Nexo Digital sta organizzando in proposito una serie di eventi sotto il nome di Ghostbusters Fest. In particolare segnaliamo: l’8 ottobre l’uscita di un’inedita edizione Blu-ray che comprende Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2 (disponibile per la prima volta in Blu-ray) restaurati e rimasterizzati in 4k. Le edizioni Blu-ray di Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters II saranno arricchite dalla presenza di esclusivi contenuti speciali, tra i quali interessanti conversazioni con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd, inedite scene eliminate di Ghostbusters II, il video musicale originale del brano nominato all’Oscar “Ghostbusters” di Ray Parker Jr. e l’originale video musicale di “On Our Own” di Bobby Brown. Poi, il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata e digitalizzata 4K per una due giorni di brividi e risate.

Per maggiori info sul Ghostbuster Fest seguire questo link. Mentre di seguito il filmato dell’evento:

e noi vi lasciamo con una piccola citazione dal primo mitico film…

“Ancora una volta, venimmo, vedemmo e senza indugio la fottemmo!”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.